La Casa di Accoglienza per bambini, gestita dai frati Minori Conventuali del Centro Francescano di Limuru, è stata costruita nel 2001, anche con l’apporto di Caritas Antoniana che ha donato metà della somma (€ 25.000).
Oggi ospita 80 ragazzi (64 sono residenziali) che provengono da uno slum vicino alla parrocchia, vittime di tutti i tipi di immoralità, come dice Fr. Kazimierz Szulc, Custode Provinciale ofm conv, che presenta la richiesta.
In questa Casa, gestita dalle suore insieme ai frati, i ragazzi sono felici di vivere e di essere accuditi. I più ‘vecchi’, una volta cresciuti, vengono aiutati nel proseguire gli studi e si impegnano molto anche in segno di riconoscenza.
Dopo tutti questi anni, la struttura della casa è ancora resistente, tuttavia le regole del Governo sono cambiate e se non viene messa a norma, rischia di dover chiudere.
Le necessità più grandi sono: la costruzione di due scale esterne di emergenza, rifare la pavimentazione in tutta la struttura, ristrutturare e aumentare i servizi igienici e la cucina, ridipingere tutta la casa e costruire una lavanderia esterna per lavare ed asciugare gli indumenti.