Aktualisierung der Projekte

Alcune foto di aggiornamento su ulteriori lavori in vista del Natale...

Buenos días Silvia un saludo fraterno y que Dios bendiga su vidas, le envió algunas fotos de los trabajos que estamos realizando con el apoyo y la solidaridad de ustedes. 

Dios los bendiga,

fraternalemente,

Hna Luz Elena 

Arriva il resoconto completo della prima rata

Grazie al contributo della Caritas Antoniana si sono potute impiegare 60 ore per la formazione in taglio e cucito a 20 donne, che hanno ricevuto, oltre alle capacità lavorative, anche una maggiore autostima e fiducia in se stesse.

Sono stati fatti dei corsi a 30 adolescenti sull'educazione sessuale, sessualità responsabile, valori e rispetto della donna.

Durante le lezioni, 20 adolescenti hanno approfondito la pratica informatica.

Sono state fatte 30 visite domiciali a donne in difficoltà o ammalate

Alcune foto di aggiornamento

Scrive Sr. Luz:

Buen dia Silvia un saludo fraterno,le envio las fotos Dios los bendiga siempre.

fraternalmente, 

Hna Luz Elena Giraldo Z.

Das Projekt

Proseguimento del progetto *6533.

Questa Congregazione di Suore ha come scopo principale quello di prendersi cura delle donne in contesto di prostituzione e dei loro figli, in situazione economica estremamente disagiata, nella città di Ibagué nel quartiere di El Carmen, al fine di aiutarle a cambiare la propria dinamica sociale e creare una struttura famigliare armonica.

Da 40 anni lavorano a livello comunitario nei settori marginali delle periferie di Bogotà, Medellìn, Bucaramanga e Ibaguè.

Il presente progetto vuole aiutare 20 donne prostitute e 20 adolescenti, loro figli, di età compresa tra i 9 e i 16 anni. Oltre ad un sostegno psicologico e sociale e a corsi di formazione su violenza familiare, pedagogia sessuale, anatomia, la proposta è quella di organizzare 5 corsi di formazione professionale in informatica, manualità estetica e moda, della durata di 10 mesi.

A Caritas Antoniana viene chiesto acquisto dei materiali e degli strumenti per i corsi di formazione.

Referent: Sr. Luz Elena Giraldo Zuluaga