Aktualisierung der Projekte

Acquisto capre per allevamento e rivendita

Con l'ultimo versamento sono stati acquistati 10 maschi e 15 femmine.

Ben 2.000 famiglie beneficeranno di questo progetto!

Avviata l'attività di allevamento

Con al prima rata sono stati organizzati corsi di formazione per gli allevatori, è stata recintata la zona di allevamento, hanno acquistato i prodotti veterinari e acquistato 4 capri maschi e 3 femmine

Das Projekt

Oggi una capra media si vende a circa 5000 gourdes, pari a 85 €, ed è molto richiesta sul mercato, sia per la sua carne, sia perché è molto gestibile e non richiede particolari attenzioni; può infatti essere gestita durante la stagione delle piogge e può essere allevata da tutta la famiglia.

Obiettivo del progetto

Il progetto prevede l’acquisto di 110 capre: 80 femmine e 30 maschi. La durata del progetto è di 6 mesi a partire dal finanziamento. La popolazione parteciperà procurandosi il foraggio per questi animali. I beneficiari saranno di due categorie: la prima, costituita da 80 famiglie che riceveranno le capre femmine, mentre i maschi andranno ad alcune delle stesse famiglie collocandoli in posti di facile accesso per tutti; la seconda saranno i beneficiari indiretti che godranno del progetto in modo graduale: prima 400 famiglie il primo anno, poi 500 il secondo e 800 il terzo.

Referent: Fr. Chancy Louis Charles

Tags: Allevamento