Projects updates

Progetto concluso!

Carissime Silvia e Claudia,

Qui a Ca'Leido siamo tutti felici per l'evoluzione del progetto che ci state aiutando a realizzare!

In allegato vi inoltro il modulo di rendicontazione compilato e le fotografie che abbiamo scattato ieri pensando a voi.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per averci aiutato ad aiutare i bimbi e giovani con autismo!

Spero davvero di potervi accogliere presto e mostrarvi quante cose belle state rendendo possibili!

Un abbraccio grande a tutti voi,

Federica e Comunità Ca'Leido tutta

 

Vi invitiamo a leggere la relazione completa cliccando su "Resoconto Finale". Grazie

The new project

Sonda Società Cooperativa Sociale ONLUS nasce nel 1995 e la sua missione è realizzare la promozione umana e l’integrazione sociale di persone svantaggiate, a causa della disabilità fisica e/o mentale, della tossicodipendenza, alcolismo, ludopatia, ma anche a causa di povertà e disagio sociale e psichiatrico.

Questi settori vengono affrontati e gestiti da Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus con sedi e programmi separati, ma con spirito ed approccio al lavoro collaborativo, mutualistico e solidale.

A partire dal 2013 è iniziata la realizzazione di una fattoria didattica e sociale presso la sede della Comunità Autismo Ca’Leido a San Vito di Altivole –TV, con lo scopo di aumentare le abilità dei bambini con autismo e di creare opportunità di lavoro per i giovani adulti con autismo proprio perché purtroppo oggi queste persone non hanno alcuna prospettiva di vita serena una volta divenuti adulti. Ca’Leido da oltre 10 anni, grazie al sostegno di chi crede in questi bambini speciali, sta costruendo il futuro sostenibile ed appagante. Ad oggi fanno riferimento a Comunità Educativa Ca’Leido 57 famiglie con bambini e adolescenti affetti da autismo e 10 con giovani maggiorenni.

A causa del numero crescente di richieste si è resa necessaria la costruzione di una seconda sede che sarà terminata per la fine di maggio. Tale sede permetterà di accogliere altre 10 famiglie che sono già in lista di attesa.

Inoltre sarà creata una scuola di formazione per formare nuovi operatori specializzati nel settore dell’autismo, che permetterà anche di contribuire alla sostenibilità economica di Ca’ Leido, che sta già contribuendo in maniera efficace alla ricerca sull’autismo.

A C.A. viene chiesto un contributo per l’arredamento della nuova struttura 

Project referrer: Sig. Pattaro Domenico