Projects updates

La gioia di questi Amici è la nostra gioia!

Il loro Natale, quest'anno, sarà un VERO Natale...

GRAZIE A VOI!!

Grazie Sr. Anastasia per il primo resoconto!

Buenas tardes Claudia un saludo fraterno de parte de la comunidad de hnas Oblatas y de las mujeres, niños y adolescentes del centro Madre Antonia,  y que Dios siga bendiciendo su labor, estamos enviando el informe parcial del proyecto,

 

fraternalmente, 

Hna Anastasia Rozo Alvarado

Directora 

 

Le foto mostrano ciò che è stato fatto finora....

The new project

Questa Congregazione di Suore risiede nella città di Ibagué nel quartiere di bairro El Carmen e ha come carisma quello di prendersi cura delle donne, in contesto di prostituzione, e dei loro figli, in situazione economica estremamente disagiata.

Da 40 anni lavorano a livello comunitario nei settori marginali delle periferie di Bogotà, Medellìn, Bucaramanga e Ibaguè.

Il presente progetto, biennale, riguarda la formazione, di 60 donne vittime dello sfruttamento e di 120 figli, tra i 6 e i 15 anni di età, che a causa della loro povertà e analfabetismo sono a rischio di cadere nel giro della delinquenza, prostituzione, traffico umano, dal momento che non hanno altre risorse per affrontare la vita. 

Tra gli obiettivi che le suore si propongono di raggiungere con queste persone c’è quello di fornire loro strumenti validi per affrontare la vita in modo più responsabile e consapevole.

Oltre ad un sostegno psicologico e sociale, la proposta è quella di organizzare dei corsi di formazione professionale in informatica, estitista e moda, della durata di 20 mesi. Anche i bambini/ragazzi parteciperanno nello stesso periodo a diversi laboratori per la loro formazione personale (su autostima, valori e principi umani, cittadinanza, violenza in famiglia, sessualità responsabile ecc.), così che tutti possano avere un’occasione per costruire un progetto di vita più umano, solidale e responsabile.

Project referrer: Hna. Anastasia Rozo Alvarado, Hermanas Oblatas del Santissimo Redentor