Mises à jour de projets

Progetto concluso!

Dopo aver selezionato 35 donne è stato erogato un prestito che ha permesso loro di acquistare un acro di terreno per piantare le sementi.

Sono state seguite in tutta le fasi dalla SOWER ed hanno potuto ottenere i riusultati sperati.

Nelle foto di copertina il foraggio prodotto

Le projet

La SOWER (Society for Women Empowerment and Reorganization) è una organizzazione che da 20 anni serve da catalizzatore per la formazione, l’organizzazione e lo sviluppo delle donne.

Si trova nel villaggio di Viriyur a Sankapuram Tk., nel distretto del Tamil Nadu.

Mrs. Antoniammal è la responsabile dell’associazione, che ha creato con questa convinzione:  solo le donne possono sapere cosa va bene per loro stesse e per risolvere i loro problemi, unendosi ad altre donne che hanno le stesse difficoltà e ideali. E la parola “Sower”, che significa “seminatore” ha lo stesso significato che ha nella Bibbia. Ha 59 anni, è una casalinga, ha due figlie sposate. Suo marito è un insegnante in pensione. Lei stessa si è dedicata ad aiutare gli altri fin da quando aveva 20 anni, partendo dalla sua collaborazione con la diocesi di Pondicherry dove lavorava alla Caritas. Da qui ha sentito il desiderio di aiutare le donne e la loro promozione.

Il presente progetto ha lo scopo di produrre il foraggio per 40 famiglie, scelte tra le più povere del villaggio. A ciascuna beneficiaria verranno dati € 138 che consentiranno di preparare la terra, acquistare sementi, piantarle e avere una produzione.

 

Référent: Mrs. M. Antoniammal M.A