Mises à jour de projets

Ci racconta Fr. Mlacha:

Una ragazza di 16 anni, Judith B. dice: "sono grata a Dio che ho potuto frequentare questo corso e ho ricevuto materiale scolastico gratuitamente. Avevo perso ogni speranza, perchè i miei genitori sono morti, soffrivo in silenzio e pensavo di dover lasciare la scuola e sposarmi come unica consolazione. 

Ma grazie a Dio ci sono persone nel mondo che pensano a noi... Dio li benedica e benedica la mia chiesa.

Grazie a Caritas Antoniana di cui ci ha parlato in classe il nostro insegnante!

GRAZIE A TUTTI VOI!!!

Con la seconda rata:

  • è stata acquistata e spedita la macchina manuale e elettrica per produrre olio dai semi di girasole
  • è stato acquistato il serbatoio filtro per l'olio prodotto, per assicurare la qualità e la purezza dell'olio di girasole
  • è stata completata la piccola casetta che ospita le macchine

Preparato il terreno per accogliere le piante

La prima rata è stata utilizzata per preparare il terreno dove verranno piantati i girasoli. Sono stati pagati anche gli operai.

Le projet

Sr. Sebastiana è la Direttrice della scuola Tanga Don Bosco Technical Secondary School.

Formazione e occupazione per le ragazze

Scopo del presente progetto è quello di costruire presso la scuola, una piccola fattoria per la produzione di semi di girasole da destinare all’utilizzo di olio da cucina, e così generare un reddito per il sostentamento della scuola e per permettere ad altre ragazze indigenti, il cui numero varia ogni anno tra 200 e 280, di accedere anch’esse alla scuola. Con questo progetto inoltre, si vuole fornire un’istruzione alle studentesse in merito alle capacità imprenditoriali, in previsione di una propria autonomia futura, insegnando loro a coltivare i girasoli e a produrre e vendere olio. Beneficiarie del progetto sono le 612 ragazze (tra queste molte sono orfane) che studiano presso la Scuola.

Référent: Sr. Sebastiana Mlacha

Tags: Avviamento al lavoro