Mises à jour de projets

Splendida scuola!

L'acqua esce dai rubinetti... sa di miracolo....

I ragazzi ringraziano e pregano per i loro benefattori.

Scavo del pozzo

Il pozzo è stato scavato ed è stata trovata l'acqua! Si stanno realizzando i lavori di tubatura per portare acqua alla scuola.

Le projet

La scuola secondaria St. Marcelline si trova presso la parrocchia di Mangamanuthu. Gli studenti hanno sempre conseguito risultati eccellenti agli esami finali statali, conferendo merito e lustro alla scuola stessa. Ad essa appartengono 13 acri di terra dove attualmente stanno costruendo un edificio per le classi XI e XII. Attualmente la scuola è frequentata da 818 alunni appartenenti a 4 diverse caste sociali, tra cui la Dalit, una delle più arretrate.

Acqua per la scuola

Nel distretto di Dindigul la pioggia è la principale fonte d’acqua, poiché non esistono fiumi perenni in queste zone. Pertanto la gente si serve di pozzi e cisterne. Il numero crescente degli alunni di questa scuola porta a una grande domanda di acqua potabile. Inoltre, in seguito alla penuria di monsoni negli ultimi 3 anni, si è prosciugato l’unico pozzo della scuola; nonostante abbiano provato a scavarlo più in profondità, non è tuttavia in grado di fornire acqua a sufficienza per soddisfare la richiesta.

Il presente progetto si propone quindi di:

  • scavare un nuovo pozzo profondo oltre 200 mt
  • installare una pompa a motore
  • costruire una cisterna da 10.000 lt
  • dotare la cisterna di tubature necessarie, per potervi attingere acqua e utilizzarla anche per i servizi igienici

Référent: Bro. Chinnappan

Tags: Servizi igienici Pozzo Cisterne