Mises à jour de projets

Ci scrive Bro. Victor per salutare e ringraziare, e ci regala un motto che ama ripetere:

"You can't change what happens to you. Sometimes life sucks. But you have control over your response. Life is a lot more pleasant when you focus on the positive."

(Non puoi cambiare ciò che ti accade. Talvolta la vita ti risucchia. Ma tu hai il controllo sulla tua risposta. La vita è molto più piacevole quando ti concentri sul positivo).

Good Morning and Greetings from Care and Share Charitable Trust! 

Thank you for your collaboration and may God Bless you.

With every good wish

 

Bro.Victor, cmsf

Le projet

Il villaggio di Tiruchirapalli conta circa 650 famiglie, che le donne sono costrette a mantenere senza mezzi di sussistenza. Qui i ftati svolgono un apostolato sociale che ha provveduto a formare 400 gruppi di auto mutuo aiuto in 150 villaggi. Sono state così coinvolte più di 5.000 donne in numerosi programmi tra cui:

  • programmi di microcredito e risparmio
  • programmi sanitari
  • unità mediche mobili e cura dei malati sieropositivi
  • gestione di un orfanotrofio con 400 bambini

Il programma di generazione del reddito

I gruppi di auto mutuo aiuto hanno aiutato le donne ad affrontare la povertà con più fiducia e collaborazione, grazie alle attività di generazione del reddito che il centro ha creato per loro. Una di queste è la produzione di zerbini. Le materie prime sono facilmente reperibili, poiché gli zerbini sono fatti con stoffe di scarto provenienti dalle fabbriche di vestiario, molto numerose nel Tamil Nadu. La richiesta sul mercato è molto alta e quindi c’è ottima possibilità di guadagno. Il progetto prevede l'acquisto di 15 macchine per la produzione di zerbini e l'acquisto del materiale per la formazione. E’ necessario anche sistemare la sala dove verranno effettuati i corsi.

Référent: Bro.Victor Stanislaus

Tags: Avviamento al lavoro