Mises à jour de projets

Acquisti completati e obiettivo raggiunto!! Scrive Sr. Bernadette:

Grazie mille per l'aiuto dato al nostro centro. Abbiamo potuto acquistare l'attrezzatura necessaria e cominciare ad usarla. 

Dobbiamo impegnarci sempre per il buon funzionamento del centro, ma soprattutto per accogliere e vigilare su queste ragazze, ragazzi e donne che vi giungono.

Dio vi benedica!

Buona Pasqua!

Per favore trasmettete la nostra gratitudine a tutti i vostri benefattori. Che Dio benedica anche loro. 

Contatae sulle nostre preghiere.

sr. Bernadette

Primo resoconto da Sr. Bernadette:

Con la prima rata hanno acquistato 40 macchine da cucire semplici, 3 macchine da cucire professionali, 2 ferri da stiro, un generatore di corrente che è utile in caso di mancata elettricità all'improvviso.

Tutto si è svolto bene e con la seconda rata si completerà l'acquisto del materiale.

Le projet

Il progetto consiste nell'attrezzare il Centro Tecnico Professionale Antonieta Farani, intitolato alla benefattrice che ne finanziò la costruzione (CTPA.F). Deve essere attrezzato con macchine da cucire più semplici e 2 o 3 macchine professionali, tavoli da cucito, scaffali, armadietti, tessuti per cucire, un generatore perché ci sono troppe interruzioni di corrente, qualche attrezzatura per l'estetica, per la manicure, per la pedicure, per i trattamenti viso che queste ragazze in difficoltà devono fornire ai clienti, alcuni manuali di alfabetizzazione.

Le ragazze in difficoltà sono sempre più numerose e il centro dispone solo di 5 macchine semplici, nessuna macchina professionale e nessuna attrezzatura per la formazione.

Gli obiettivi sono: attrezzare il centro, insegnare alle ragazze in difficoltà, alle ragazze di strada, alle ragazze madri un lavoro per il reinserimento sociale.

Il contributo locale è prevalentemente lavorativo: vi lavorano 3 suore a tempo pieno, e la superiora di comunità supervisiona le attività del centro, e vi lavorano 4 laici pagati dalla comunità.

Référent: Sr. Augustine Kasuku, Suore Passioniste della Croce