L'acqua è finalmente disponibile! Esce abbondante dai rubinetti!

OBIETTIVO RAGGIUNTO GRAZIE A TUTTI VOI!

Trovata l'acqua!

La benedizione di Fr. A. Joseph Selvaraj, la macchina per lo scavo e... finalmente l'acqua!

Anceh le due cisterne sono già pronte per i collegamenti.

Marambady è una missione rurale che conta 13 sottostazioni nella diocesi di Dindigul. La popolazione conta 34.900 abitanti, di cui 15.400 cattolici. La zona è molto secca e soggetta a siccità quindi la mancanza di acqua è un serio problema.

Un pozzo per il santuario cristiano

Il St. Antony's Church Shrine è un santuario molto famoso in Tamil Nadu; la religione cattolica è infatti arrivata 300 anni fa, ma solo nel 1914 è stato fondato questo primo santuario cristiano che fa da punto di riferimento per i cattolici locali ma anche per i pellegrini di altre religioni. Questa grande devozione è dovuta al fatto che tutti credono che Sant’Antonio compia dei miracoli per chi viene in questo santuario. Si conta la visita di circa 500 pellegrini al giorno e in molti si riuniscono per pregare la Novena per 9 settimane. Il progetto mira a scavare un pozzo per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del santuario e così contrastare la forte siccità della zona.

Referente: Fr. A. Joseph Selvaraj

Tags: Pozzo