Resoconto della prima rata

Il 6 maggio 2019 sono cominciati i lavori.

Sono state sostituite le finestre, la porta laterale di entrata, sono state installate nuove finestre, è stata ampliata la stanza al piano superiore e innalzato il soffitto, sistemando anche il tetto.

La Parrocchia Jesus Buen Pastor dove verrà realizzato il progetto, si trova nel quartiere Julio Matovelle nella zona Nord di Quito.

Da quando i frati hanno ricevuto la cura della parrocchia, stanno lavorando anche nell’ambito della formazione dei leader comunitari e umana, culturale, sociale e cristiana, promuovendo corsi tenuti da volontari nell’ambito della famiglia e della psicologia. Hanno anche corsi di ballo, chitarra, pittura e attività creative.

I beneficiari del progetto sono specialmente bambini, mamme capo famiglia, anziani e le persone più vulnerabili, per un totale di circa 500 persone.

Attualmente utilizzano due stanze che sono in cattive condizioni e che pertanto hanno bisogno di essere ristrutturate e riadattate alle nuove esigenze delle attività che vengono svolte.

Referente: Fra Jesus Ceballos OFM Conv.