Primo resoconto

Con la prima rata sono stati ordinati i materiali necessari e si è iniziato l'assemblamento di quelli già arrivati.

Non ci sono foto disponibili

Il Foyer de la Providence (FdP) è una organizzazione libanese no profit fondata nel 1966 dall’Ordine Basiliano della Chiesa Greco Cattolico Melkita. Viene in aiuto alle fasce più svantaggiate della popolazione ed è pertanto una opera sociale.

Si trova nella città di Salhiye, a sud del Libano.

È composto da diversi palazzi, distribuiti su una collina: amministrazione, orfanotrofio, teatro, dispensario e chiesa (in un unico edificio), internato (dormitori) della scuola tecnica e le classi della scuola stessa, vari laboratori e scuola specializzata di mosaico. I beneficiari sono tutti coloro che usufruiscono e operano all’interno del foyer.

Il costo per l’energia elettrica è troppo elevato e l’Ordine non riesce più a far frante alle spese. Pertanto hanno optato per il fotovoltaico.

Un’associazione belga ha già finanziato l’acquisto e l’installazione della struttura in ferro, necessaria al posizionamento dei pannelli.

I soldi risparmiati permetteranno di incrementare notevolmente le attività e l’accoglienza.

Referente: P. Mtanious Hadad, Ordine Basiliano del SS. Salvatore del Monte Libano