Formazione professionale

Formazione professionale

Categorized content

Formazione professionale

A school and a job for boys in Tiga Juhar, Indonesia

This year we are trying to build a school and to start a plantation, a catalyst of change in a morally deprived area of Sumatra, Indonesia.
 

Acquisto attrezzatura e testi per formazione professionale

I beneficiari del progetto sono i 400 studenti che frequentano il Mazzoldi College, che si trova presso la parrocchia cattolica di St. Kizito Nakaseke. Questa scuola offre un’istruzione secondaria ai ragazzi della comunità limitrofa e promuove anche una formazione professionale per i ragazzi più bisognosi e svantaggiati. Gli insegnanti che vi lavorano sono qualificati e con esperienza. Al termine dei corsi, della durata di un anno, i ragazzi che superano gli esami, ottengono un diploma con qualifica nelle professioni di sartoria, stilista, taglio e cucito.
 

Acquisto attrezzatura per caseificio

Nel febbraio del 2015 la Caritas Diocesana di Ruhengeri ha aperto un caseificio grazie al sostegno di C.A., Ass. Jardin de los Ninos e Ass. Mondo Giusto.  Il progetto è iniziato con 82 famiglie allevatrici, una mucca e mamme capo-famiglia con un elevato numero di bambini.
 

Acquisto attrezzatura per corsi formazione in sartoria

Si tratta di una congregazione locale di diritto Diocesano fondata nel 1954. Il progetto è destinato alle ragazze che frequentano il Centro Missionario di Tshilomba, gestito da queste suore.
 

Acquisto attrezzatura per corso taglio e cucito

Grazie al sostegno di Caritas Antoniana e di altri enti è stato realizzato il progetto *6617: costruire un Centro di formazione professionale con una sala polivalente e area gioco per i bambini.
 

Pages

Projekt Juni 2022: Ukrainischer Notstand, Hilfe für Kriegsfl…
  • Leopoli - Ukraine
  • Kosten: € 400.000
  • Kategorien: Construction
  • Beginn 13/04/2022