Aktualisierung der Projekte

Con "soli" € 5.500 sono state fatte grandi cose!

Vi invitiamo a leggere la lettera di Sr. Luigina cliccando sull'icona a fianco "Resoconto finale".

Vi commuoverà! Buona lettura!

Ci scrive Sr. Luigina:

Carissime,

prima di tutto vi chiedo scusa del ritardo ma causa un grande temportale, forse almeno le prime piogge, speriamo, ha tolto internet su tutta la città; qui le riparazioni non sono tempestive cosi per una settimana eravamo silenziose. Solo sabato scorso siamo state attivate e quindi riprendiamo ad incontrare gli amici e i benefattori.
Per svolgere il lavoro non ci sono state grosse difficoltà, se non che quando  il muratore ha ricevuto i soldi un grande sciopere della fabbrica del cemento ci ha messo in ritardo di una settimana.Altrimenti con il muratore e gli operai non abbiamo riscontrato difficoltà anche perche sono persone già ben conosciute, e si lavora bene insieme.

Con la rata ricevuta si e’ potuto realizzare  il rialzo del muro  per quasi tutto il cortile. Manca ancora qualche riga di mattoni verso la porta centrale.

Con la prossima rata si intende intonacare solo con il cemento tutto il muro e mettere i cancelli nuovi.

Das Projekt

Creato nel 2004 il Centro Sociale è gestito dalla Congregazione delle suore del SS.Natale (con sede a Torino) e accoglie ogni anno almeno 30 ragazze orfane, ragazze-madri, o che vivono in situazioni precarie, comprese tra i 13  e i 25 anni. Qui ricevono una istruzione e la formazione per inserirsi nel mondo del lavoro.

La scuola Materna, creata  nel 2004, gestita anch’essa dalle suore del SS.Natale, ogni anno accoglie 165 bambini tra i 3 e i 5 anni, suddivisi in tre classi. 

Dall’anno scorso a febbraio di oggi,  le suore  sono state “visitate”  dai ladri a varie riprese ed ogni volta hanno dovuto accusare la perdita di materiale didattico, computer, ecc. La gendarmeria ha più volte suggerito loro di alzare il muro di cinta già esistente ma che é troppo basso per essere sufficiente a proteggere. Infatti, tutte le volte i ladri sono passati saltando il muro che è lungo 340 m, attualmente è alto 1 m, 87cm; occorre alzarlo almeno di un metro.

Referent: Sr. Luigina Cervino, Suore del SS. Natale