Aktualisierung der Projekte

Quanta gioia questo progetto! Queste donne così felici della loro macchina da cucire e di UN FUTURO MIGLIORE sono segni di speranza commoventi!

Nous disons sincèrement merci à nos partenaires de la Caritas A ntoniana pour leur confiance et soutien indéfectible en faveur de ces femmes et jeunes filles vulnérables que nous encadrons pour un avenir meilleur et notre O.N.G JUKA UTANTE, continue toujours à compter sur votre soutien en faveur des différents projets qu’ elle initie sur terrain pour pouvoir soutenir notre cible.

Abbè Jean Paul Ngeleka

Primo resoconto

Con la prima rata è stata acquistata la prima parte del materiale ed è stato fatto il primo corso in taglio e cucito che ha avuto durata di circa tre mesi. 

Sono state acquistate anche le macchine da donare a ciascuna donna al termine del corso, come si vede dalle foto.

Das Projekt

Grazie al sostegno di Caritas Antoniana e di altri enti è stato realizzato il progetto *6617: costruire un Centro di formazione professionale con una sala polivalente e area gioco per i bambini.

La presente richiesta riguarda  l’acquisto di attrezzatura per i corsi di taglio e cucito per le donne in situazioni di difficoltà. I corsi verranno svolti in due sessioni, con gruppi di 30 donne ciascuna, presso il loro nuovo Centro. Al termine verrà donata a ciascuna donna una macchina da cucire così da poter iniziare un’attività in proprio e rendersi indipendenti.

Il costo del progetto prevede l’acquisto di 60 macchine da cucire che verranno poi regalate (il Centro dispone già di 12 macchine per i corsi di formazione), l’acquisto di altra attrezzatura che resterà al Centro, materiale per i corsi: tessuto, filo, aghi.

Referent: Abbe Jean Paul Ngeleka