Aktualisierung der Projekte

Progetto concluso!

Sono state acquistate due cisterne da 10.000 litri ciascuna  per l'asilo e per il dispensario e sono stati fatti tutti i collegamenti.

 

Resoconto prima rata

Sono state scavati i fossati per le tubature dall'acquedotto alla chiesa e acquistati i tubi

Das Projekt

Mipa parish è una delle 31 parrocchie della diocesi di Shinyanga e copre oltre 32 villaggi.

Ci sono una canonica, una chiesa, un dispensario e un asilo. E’ in programma un ampliamento dell’asilo per estenderlo a scuola primaria. Il dispensario cura circa 28 pazienti al giorno e l’asilo ospita 69 bambini.

Il villaggio di Idukilo si trova a 40 km dalla parrocchia ed è un villaggio rurale. La mancanza di acqua è uno dei problemi maggiori,

Una ricerca recente ha mostrato che il terreno è molto ricco di falde sotterranee. Una comunità vicina ha chiamato una compagnia che ha condotto questa ricerca, ma i costi di scavo sono troppo onerosi per la comunità. Il governo tanzano è intervenuto subito. Il pozzo è stato scavato in giugno 2017 dal governo ma chiunque voglia connettersi al pozzo deve pagare il materiale e anche i lavori per realizzare le connessioni.

Viene quindi chiesto a Caritas Antoniana di sostenere costi di acquisto e di lavoro per realizzare questo progetto e risolvere il problema dell’acqua. La popolazione fornirà la manodopera per gli scavi supportati dalla ditta incaricata dei lavori.

Referent: Fr. Francis D. Kamani