Aktualisierung der Projekte

Bellissima struttura! Il loro grazie...

Dear Silvia,

I'm sending to Caritas Antoniana the final Report about that Project 18/6922 "Aiutiamo I Bambini Dell Children's Home" at Kakamega,Kenya.

I'm very sorry for delay and we are very happy!

My gratitude for Caritas Antoniana and all benefactors.

Thank you so much for help our children to stay with the best quality of life.

Thank you so much!

May God bless you all!

Sr. Mirian Celeste Jeronimo

Ass. of Delegate in Kenya

 

Resoconto prima rata

I lavori sono iniziati a fine novembre 2018 e sono già molto avanti.

Loro stessi dicono "GOOD WORK!!" (ottimo lavoro!). Ed è vero!

Nelle foto l'acquisto delle cisterne e i lavori di ristrutturazione dei bagni.

Breve aggiornamento

I lavori sono cominciati il 19 novembre

Das Projekt

La Divine Providence Children’s Home è un orfanotrofio situato a Kakamega gestito dal 1997 dalle Suore Benedettine della Divina Provvidenza.

Accoglie attualmente circa 90 minori – sia maschi che femmine – con un’età compresa tra 0 e 18 anni. Provvede a tutte le necessità materiali dei minori quali alloggio, vitto e vestiario, ponendosi peraltro quale obiettivo primario fornire loro un’adeguata istruzione: i bambini infatti frequentano le diverse classi della Primary School facente parte del complesso, mentre i ragazzi e i disabili psichici frequentano, rispettivamente, una Secondary School e scuole speciali all’esterno della struttura. 

Il progetto prevede il completo rifacimento dei tre bagni della struttura (uno – il più grande – riservato ai bambini e gli altri due, rispettivamente, ai ragazzi e alle ragazze adolescenti).

Il progetto prevede anche la realizzazione di un impianto di recupero dell’acqua piovana che, grazie alla buona piovosità della contea di Kakamega, permetterà di recuperare consistenti quantità di acqua per consentire una buona autonomia della struttura rispetto alla rete idrica municipale e un un buon  risparmio idrico.

Referent: Sr. Miriam Celeste Jeronimo, Benedettine della Divina Provvidenza