Aktualisierung der Projekte

Così ci scrivono da Yurimaguas:

Estimados amigos de Cáritas Antoniana

 

Mediante la presente les saludo cordialmente, al mismo tiempo de enviar adjunto el Balance Final del Proyecto Agua segura instalando pozos artesianos en comunidades rurales del Vicariato Apostólico de Yurimaguas, Perú. Proy 6237.

Un fuerte abrazo desde Cáritas del Vicariato Apostólico de Yurimaguas

-------------------------------------------
Ing. STALIN TORRES RAMIREZ

 

Insieme al loro abbraccio arrivano le foto di uno dei due pozzi artesiani costruiti.

Quale gioia per queste due piccole comunità!

Das Projekt

Il progetto fa parte di un programma strategico della Caritas locale (2011-2015) e comprende un piano di sviluppo regionale e della provincia dell’alta Amazzonia per formare comunità consapevoli sul piano della salute, dell’igiene, dell’alimentazione e della promozione della donna.

Garantire acqua alle famiglie

Il progetto mira a sostenere 30 famiglie della comunità di Luz del Oriente, composta da 156 abitanti, per migliorare la fornitura di acqua per il consumo umano e la preparazione degli alimenti. In altre zone esistono pozzi costruiti dalle famiglie da cui si estrae acqua insalubre, perché contaminata dalla presenza degli animali, e vogliono sistemarli con materiale resistente (cemento, mattoni e ferro) per evitare contaminazioni esterne. La Caritas di Yurimaguas lavora in questo settore da molti anni ed ha un’ottima esperienza. Al momento si vogliono costruire 2 pozzi artesiani dai quali due comunità composte da 156 persone (30 famiglie) potranno attingere acqua potabile. L’autonomia futura è garantita da una associazione denominata JAAS composta dalla popolazione locale che si accorda durante le assemblee comunali.

Referent: Mr. Stalin Torres Ramirez

Tags: Comunità Pozzo