Aktualisierung der Projekte

Le stanze sono in fase di completamento

Das Projekt

Caritas Spes è stata fondata nel 2000 dal vescovo diocesano di allora, per assistere persone in difficoltà, in particolare famiglie e bambini.

Questo progetto è stato realizzato nella città di Dunajivci, un piccolo centro regionale dove vivono 16.200 persone. Ci sono 4 scuole e un liceo professionale. Ci sono 3.500 bambini e giovani dai 10 ai 24 anni.

Ci sono molti orfani, piaga dell’ex Unione Sovietica, compresa l’Ucraina, educati nelle case statali del regime fin dalla fine della seconda guerra mondiale, e tale sistema non è cambiato. Non hanno contributi né tantomeno stile familiare, con tutto quello che ne consegue dal punto di vista umano-affettivo. Da qui i ragazzi escono per dedicarsi alla criminalità.

A Dunajivci una famiglia con tre figli propri, ha dato disponibilità ad aprire una casa famiglia per ospitare fino a 10 bambini orfani. Ha donato parte della sua terra per costruire la casa, di 267 mq. Il papà è un imprenditore privato che possiede tutti i requisiti anche per costruire.

La casa è quasi ultimata e chiedono a Caritas Antoniana un contributo per il completamento.

Referent: don Pavlo Goncharuk