Aktualisierung der Projekte

Lasciamo la parola a chi ha beneficiato del progetto...

                               Gent.mo Signor Direttore P. Valentino Maragno

                                        Sono la mamma di Balaj Tania, una bambina che ha usufruito della  vostra grande generosita’. Con l’aiuto delle suore per la traduzione in lingua italiana, a nome di tutti i genitori dei 10 bambini, desidero  ringraziarvi per il generoso aiuto che avete dato ai nostri piccoli. Essi hanno frequentato gratuitamente la scuola materna, hanno imparato tante cose, sopratutto hanno ricevuto una buona formazione umana e religiosa. Grazie anche perche’ hanno usufruito gratuitamente di una  sana, varia e abbondante alimentazione, preparata con tanto amore e competenza. I loro visi sono sereni e paffutelli, segno che tutto si e’ svolto nel migliore dei modi.Vi salutiamo con grande riconoscenza e vi auguriamo di continuare ad operare tanto bene per tanti bambin

                                     I genitori e i loro piccolo

 

Ci uniamo ai genitori e ai loro bambini per ringraziarvi di cuore per il vostro generoso aiuto. Abbiamo potuto dare sollievo a dieci famiglie e permettere ai loro piccoli di frequentare con gioia la scuola materna ricevendo una buona educazione umana e cristiana  e arricchirsi anche culturalmente.

Il Signore benedica la vostra Opera e vi ricolmi di grazie per il bene che fate.

          Con riconoscenza: Suor Caterina Rosso e consorelle

Das Projekt

Sr. Caterina Rosso, della Congregazione delle “suore dell’Immacolata di Genova” di Sibiu in Romania, chiede a Caritas Antoniana di continuare con l’aiuto già dato in passato per dieci bambini, appartenenti a famiglie povere, che frequentano la loro scuola materna. Scrive la suora: “Sibiu è una bella città medievale, dalla nostra venuta fino ad ora ha progredito, ma ha ancora tanti problemi da affrontare; c’è ancora tanta povertà e in questo tempo di crisi le cose sono ulteriormente peggiorate perché come altrove, molti hanno perso il lavoro…”.

Un aiuto concreto ai bambini

L’aiuto richiesto dalle suore, attraverso questo progetto, permette di dare a questi bimbi la refezione quotidiana gratuita (colazione, pranzo, merenda) e di pagare la retta scolastica, ricevendo in tal modo un’ottima educazione sotto tutti i punti di vista, per un completo ed armonico sviluppo della loro personalità infantile, un’educazione non solo per la scuola ma per la vita.

Referent: Sr. Caterina Rosso

Tags: Scuola materna Alimentazione