Aktualisierung der Projekte

Una storia

Mark è un orfano di 17 anni dal villaggio di Suba. Il padre, l'unico che procurava il pane alla famiglia, è morto 8 anni fa di HIV. La madre è morta 4 anni fa perchè contagiata dal marito. Mark era rimasto a vivere dai nonni, anziani e poveri, non in grado di mandarlo aalla scuola secondaria. Cominciò a lavorare come pescatore al Lago Vittoria per aiutare i nonni come poteva.

La povertà ha esposto Mark agli abusi e ai soprusi a cui sono sottoposti i bambini lavoratori.

Questo progetto ha aperto un nuovo orizzonte a Mark: ora si sta formando nel laboratorio di carpenteria e sa di aver intrapreso un nuovo percorso. Una svolta nella sua vita!

Materiali arrivati e pronti per il lavoro!

Das Projekt

Il Centro di formazione professionale St. Paul's of the Cross Golgotha è stato realizzato nel 2011 dai Missionari Passionisti del Kenya, con l’intento di andare incontro ai problemi di disoccupazione giovanile dovuti alla mancanza di professionalità. Si trova nel villaggio di Kiranda a 6 km da Sori Township, presso il lago Victoria. Presso il Centro vengono svolti programmi di formazione in sartoria e carpenteria. Il personale della scuola è costituito da 8 persone così suddivise:

  • l’amministratore
  • 3 insegnanti di sartoria
  • 2 insegnanti di carpenteria
  • 1 addetto alla sicurezza
  • 1 addetto alla pulizia

Obiettivo del progetto

La presente richiesta riguarda l’acquisto di materiale da carpenteria per la formazione professionale dei giovani che frequentano questo Centro. Dei benefattori hanno già donato i macchinari ed hanno anche costruito un laboratorio ed un magazzino. I beneficiari saranno 50 ragazzi all’anno, provenienti dalla regione del Lago Victoria che oltre ad imparare la tecnica per questa professione, realizzeranno anche del mobilio da vendere alle comunità locali.

Referent: Bro. Mourice Omollo, Cp

Tags: Avviamento al lavoro acquisto attrezzature