Aktualisierung der Projekte

Il Centro Caritas è stato completato!!

I lavori sono temrinati il 5 agosto.

Le attrezzature sono state acquistate tutte, anche se a causa dell'emergenza Covid hanno dovuto cambiare venditori.

Tutti coloro che si rivolgeranno a questo centro Caritas potranno ricevere assistenza materiale, spirituale e umana secondo l'ispirazione del suo fondatore, P. Luigi Cecchin.

Grazie a chi porta avanti con fede e passione la sua opera, e grazie a tutti voi che la sostenete!

P. Lauri ci manda un (triste) aggiornamento

Gentile Claudia Catani!

Prima di tutto, ti ringraziamo per le vostre preghiere. Sfortunatamente, stiamo affrontando un momento molto critico causato dalla pandemia, poiché siamo anche immersi in una crisi politica molto grave che sta aggravando sempre più la situazione delle famiglie più povere del nostro paese.

I casi fatali di Covid-19 sono in continua crescita, quello che più si temeva sta accadendo, perché il virus sta colpendo le classi più povere, coloro che vivono con poco o quasi nulla e dipendono solo da istituzioni come la nostra per sopravvivere.

A tal fine, l' Instituto Padre Luis Cecchin, con l'obiettivo di fornire assistenza ai beneficiari e alle loro famiglie in questo difficile periodo, sta realizzando azioni per consegnare pachi-viveri ogni 15 giorni a queste famiglie assistite. Per queste azioni e con il costante aiuto di AVATeM, stiamo anche conducendo campagne con l'obiettivo di raccogliere cibo, igiene personale e articoli per la pulizia e l’igiene.

Per quanto riguarda il Progetto attrezzature Centro Caritas stiamo continuando ad acquistare gli articoli e ad aggiungere gli altri come

abbiamo precedentemente comunicato. I mobili da cucina (bancone e armadietti) vengono prodotti su misura e per eseguire questo servizio è stato necessario assumere i servizi di un'azienda. Sfortunatamente, stiamo ancora riscontrando difficoltà con alcune aziende a causa delle misure di isolamento adottate, così come alcune città sono in lockdown, tuttavia stiamo già completando l'85% di questa seconda fase. E speriamo il più presto finalizzare e quindi realizzare il resoconto per quanto riguarda questa seconda rata.

Vi ringraziamo ancora una volta per la vostra collaborazione e vi chiediamo di continuare a pregare per noi, specialmente per i poveri. Rimaniamo uniti nella preghiera.

I migliori saluti,

________________________

Breve aggiornamento da Limoeiro:

Gentile P. Valentino Maragno e Silvia Limena,

Pace e bene!

Speriamo stiate bene, nonostante questi problemi che il mondo intero sta affrontando. A Limoeiro, Pernambuco, non è diverso e da due settimane varie persone stanno diventando positive al Covid-19.

L’Istituto Padre Luigi Cecchin, la Scuola Materna e la Parrocchia sono chiuse e in tutto il municipio le attività scolastiche sono sospese.

Abbiamo delle difficoltà per quanto riguarda l’acquisto dei prodotti riferiti alla seconda rata del finanziamento.

Speriamo di poter procedere presto, soprattutto per il bene della popolazione.

Uniti nella preghiera

Sono state acquistate parte delle attrezzature necessarie

Sono ancora imballate  in attesa che la struttura sia completata, come si vede dalle foto

Das Projekt

L’Istituto Padre Luigi Cecchin di Limoeiro, diretto e gestito dalla Congregazione dei Poveri servi della Divina Provvidenza, calabriani, gode dell’appoggio finanziario dell’Ass. Veneta Amici del Terzo Mondo onlus, intermediaria in questa richiesta, che attraverso le adozioni a distanza provvede al fabbisogno di circa 800 bambini, adolescenti, giovani e famiglie bisognose.

Questo progetto è una continuazione del *6891 finanziato da Caritas Antoniana nel 2018.

Hanno utilizzato i soldi che avevano messo da parte per l’arredamento per finire la struttura sopperendo così al mancato finanziamento da parte del Comune. Oggi ci chiedono un ulteriore aiuto per attrezzare la struttura e renderla operativa. In particolare: una cucina attrezzata, tavoli, sedie, stoviglie per la distribuzione e la consumazione di pasti caldi, frigoriferi, scaffali, servizio di bagni e docce, attrezzature per l’assistenza medica di base.

Referent: P. Lauri Carlesso