Aktualisierung der Projekte

Vicky e Joyce hanno realizzato il loro sogno!

Ora possono lavorare come sarte e confezionare splendidi abiti, che saranno segno e testimonianza del dono ricevuto!

Due macchine da cucire capaci di fare "miracoli"!

Das Projekt

Il progetto è rivolto a due giovani ragazze che sono uscite dal Queen of Peace Vocational Training Centre e che vorrebbero avviare una attività, ma non hanno un fondo iniziale per farlo. Vicky e Joyce provengono entrambe da due famiglie molto povere.

Due ragazze coraggiose

Vicky è nata nel 1997 quando sua madre aveva 14 anni e suo padre è morto quando lei ne aveva 4. La madre l’ha mandata a scuola ma la povertà e lo scoppio della guerra non le hanno consentito di avere buoni risultati e alla quinta classe ha abbandonato la scuola. Vicky è stata poi cresciuta dalla zia fino al 2011 ed è stata lei che ha mandato la nipote al Centro dove ha preso il diploma di sarta. Ha sempre aiutato la zia con la vendita di pochi prodotti alimentari ma ora che ha dimostrato questa abilità nel cucito vorrebbe lavorare come sarta e proseguire la sua strada. Joyce ha perso entrambi i genitori quando era piccola ed è stata accudita dalla nonna insieme ai suoi 3 fratelli. La nonna è riuscita a farle completare il ciclo della primaria ma poi è deceduta lasciandola senza alcun sostegno economico. Ha fatto la giardiniera per mantenere anche i suoi fratelli e nel 2013 è arrivata al Centro dove ha preso due diplomi: cucito e ricamo.

Obiettivo del progetto

Attraverso questo progetto si vuole offrire a Vicky e Joyce un finanziamento per cominciare una attività lavorativa nel settore del cucito e del ricamo e così rendersi economicamente indipendenti.

Referent: Mrs. Layet Monica Agech

Tags: Avviamento al lavoro