Aktualisierung der Projekte

Primo resoconto da P. Sander

Con l’importo ricevuto il 26/02/2021, abbiamo dato priorità all'acquisto di attrezzature come: elettrodomestici, aria condizionata, computer e mobili per attrezzare la parte amministrativa dell'asilo “Sagrada Família”. Inoltre è stata acquistata una parte degli utensili da cucina. In questa prima rata abbiamo scelto di acquistare tali articoli perché si trovano più facilmente nel mercato locale, quindi potremmo finire la prima rata e procedere con altri articoli che si trovano al di fuori dello Stato del Pernambuco, e ciò richiederà sicuramente più tempo per noi per poter spendere le prossime rate.

Abbiamo avuto un po’ di ritardo nell'iniziare gli acquisti a causa della difficoltà che abbiamo incontrato nell'effettuare il cambio poiché le banche lavorano solo online e abbiamo trovato difficoltà a contattare i gestori per procedere con il cambio della valuta. Era comunque necessario rifare praticamente tutti i preventivi che erano stati inizialmente inviati, per due motivi: la difficoltà di reperire i prodotti presso i fornitori che in linea di principio, ci avevano comunicato la loro disponibilità. In secondo luogo, perché c'è stato un  enorme aumento dei prezzi, generando la paura di non poter acquistare tutto quello che avevamo previsto a causa dell'inflazione. Tutto ciò è dovuto principalmente agli effetti della crisi covid19 in Brasile, che è in una fase molto acuta

Comunichiamo inoltre che a causa del notevole aumento di violenze e furti nella nostra città, tutte queste apparecchiature (ad eccezione dei condizionatori già installate) sono conservate in un spazio presso la sede dell'Instituto Padre Luis Cecchin, ma presto, procederemo con l'installazione.

Con l’occasione esprimiamo la nostra gratitudine per la vostra collaborazione a favore dei più bisognosi "le perle dell'opera" come affermava  San Giovanni Calabria.

Restiamo uniti nella preghiera. 

Aggiornamento con descrizione delle difficoltà:

Come dichiarato nelle precedenti comunicazioni, con la ricezione della prima rata abbiamo avviato il progetto e per questo abbiamo optato per l'acquisto dei condizionatori. Ma abbiamo trovato alcune difficoltà, perchè l'azienda alla quale abbiamo ordinato il prodotto, ne è rimasta sprovvista e non ha previsioni di quando sarà disponibile. 

Molto probabilmente a causa della pandemia, altri prodotti mancheranno sul mercato e senza prevedere quando questi prodotti saranno disponibili. Quindi vogliamo anticipare che se gli altri prodotti necessari non fossero disponibili presso le ditte previste, saremo costretti a rivolgerci ad altri.

A causa dell'inflazione in Brasile, il periodo di instabilità vissuto da Covid-19 e anche a causa della crisi finanziaria che ne è derivata, si è registrato un aumento significativo di alcune voci, altri non tanto ma in alcuni si è registrato un aumento esorbitante.

Comunque inizialmente compreremo ciò che riteniamo essenziale e poi procederemo con l'acquisto degli altri prodotti anch'essi importanti, ma se è necessario fare delle scelte, faremo e comunicheremo secondo ogni fase del progetto.

Vi ringraziamo per la vostra generosa collaborazione

Con la nostra gratitudine, preghiera e stima,

Cordiali saluti,

Das Projekt

Questo progetto è un ideale proseguimento del progetto *7234 e dei precedenti finanziati da C.A. per promuovere questa realtà.

Nel 2017 sono iniziati i lavori della Scuola Materna “Sacro Cuore”.

Costruita in un’area di estrema povertà dove le famiglie dispongono di scarso reddito e dove il potere pubblico non garantisce l’assistenza di base necessaria, mira ad accogliere a tempo pieno 130 bambini di età tra 0 e 5 anni provenienti dalla fascia più povera della popolazione. In essa avranno modo di crescere ed essere seguiti a livello intellettuale, psicologico e sanitario. 

La presente richiesta riguarda l’acquisto di tutte le attrezzature necessarie per la scuola materna che è stata costruita.

 

Referent: P. Sander Patalo