Questa Congregazione è stata fondata in Uganda nel 1975 da due missionari comboniani. Oggi è presente in diversi stati africani.
La richiesta riguarda la costruzione di un asilo a Hadaru, a circa 40 km da Same, che apparterrà e verrà gestito dalle suore di questa Congregazione che sono 4 e si occuperanno della parte ‘logistico-amministrativa’. Si avvarranno anche di 6 insegnanti diplomate e qualificate per l’educazione dei bimbi. In futuro potranno essere anche di più in base al numero dei bimbi che lo frequenteranno. Intendono partire con 50 bimbi, tra maschi e femmine, divisi nelle tre classi a seconda delle età che va dai 3 ai 6 anni.
I genitori provvederanno a fornire le uniformi necessarie per la frequenza mentre la congregazione si impegna a fornire l’arredamento, grazie ad una raccolta fondi locale, alla diocesi e alla congregazione stessa.
Prevedono di completare la costruzione entro 8 mesi dall’inizio dei lavori. Prevedono 3 aule, una stanza per il personale e una per l’amministrazione più i bagni
Il materiale disponibile localmente quale sabbia, pietre e mattoni verrà fornito e acquistato in loco.