Aktualisierung der Projekte

Le parole di ringraziamento (letterali) di Fr. Yeromini:

Cari fratelli e sorelle nella comunità di Sant'Antonio da Padova, Pace e bene!

Con la presente esprimo a nome della Custodia di S. Massimiliano Maria Kolbe Tanzania una sentita gratitudine alla comunità della Caritas Antonianna per il grande sostegno alla nostra custodia nella costruzione della riserva d'acqua per la nostra casa di formazione a Morogoro ma anche per il nostro quartiere e qualsiasi altro.

La generosità che abbiamo ricevuto da voi non può essere espressa facilmente, ma solo Dio conosce i nostri cuori pieni di gioia e apprezzamento.

Pregheremo sempre per voi e per il vostro servizio di amore e cura. 

Siamo davvero felici come custodia, ma in effetti i nostri beneficiari sono i più felici.

Vi auguriamo infine una buona Pasqua e benedizioni del SIGNORE Risorto.

Con Preghiera e Amore,

Fr. Yeromini Munishi, OFMConv

Custode provinciale della Tanzania

Primo resoconto

Sono stati acquistati i materiali da costruzione, sono state scavate le cisterne e si prosegue per portare a termine i lavori 

Das Projekt

La casa di formazione di Morogoro inizialmente era residenza per gli studenti di filosofia e teologia. Ora è stata adibita a casa di postulandato.

La mancanza di acqua è un grave problema, dovuto anche all’inefficienza del sistema idrico dell’acquedotto, che si verifica principalmente tra giugno e novembre.

Hanno optato per la costruzione di una cisterna sotterranea di circa 400.000 litri che può riempirsi durante la stagione delle piogge. Lo scavo di un pozzo non sarebbe infatti funzionale perché l’acqua è spesso salata e non è quindi potabile.

Referent: Fr. Yeromini Munishi ofm Conv.