Aktualisierung der Projekte

Resoconto finale

Il contratto prevedeva la produzione di 150 tavoli in ferro e legno (larghezza 50 cm x 60 cm di lunghezza x 78 cm di altezza), 150 sedie in ferro e legno (41x44x84,5), tutte dipinte. 

La nostra scuola, poiché è gestita dalla comunità religiosa e per le quote annuali minime che i genitori devono versare, è molto competitiva a Moche-Trujillo, un città di 34mila abitanti. Di fronte alla crescita del numero degli studenti, che ha comportato per molti di loro diverse insufficienze nell'accesso alle aule scolastiche, è stata ampliata la capacità di servire gli studenti a basso reddito.

Il numero di persone beneficiarie di questo progetto – 150 al mattino e 150 al pomeriggio, dal lunedì al venerdì. La domenica mattina per il catechismo.

Foto di aggiornamento dei lavori

Das Projekt
Il progetto era stato programmato per luglio 2020 ma la pandemia non ha permesso l'inizio dei lavori, che sono partiti esattamente un anno dopo, il 3 settembre 2021.
Questo ha comportato anche un aumento esponenziale dei costi.
Il progetto prevede la costruzione di aule per il ciclo primario e secondario per un totale di 1200 studenti.
Serve la popolazione del distretto di Moche e frazioni limitrofe, fornendo così un servizio educativo alle famiglie con risorse economiche limitate e in situazione di povertà. Questo progetto andrà a beneficio in particolare di 170 studenti che utilizzeranno direttamente questi ambienti.
A causa degli aumenti dei costi viene chiesto a Caritas Antoniana un contributo per completare i lavori.
 

Referent: Fr. Saul Cabello Corzo ofm conv.