Das Projekt

Sono 16 anni che Caritas Antoniana collabora a questo progetto e P. Roberto dice che sono molti gli studenti che oggi svolgono diverse attività pastorali e teologiche in tutta l’America Latina e non solo. Scrive infatti: quest’anno “sono stati beneficiati 13 studenti, tra sacerdoti, religiose e laici; hanno potuto studiare 7 donne (3 religiose e 4 laiche) con buoni risultati. Altri studenti sono stati laureati e qualcuno già studente è stato nominato Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Cile.

Da parte nostra, come frati e Istituto di Missiologia, vogliamo continuare questo lavoro di formazione, non soltanto teologica, che cerca di integrare vita e riflessione per servire a tutta la Chiesa e la società in America Latina oggi. Per questo facciamo una nuova richiesta per quest’anno 2022 per almeno 8 studenti che devono iniziare o proseguire la loro specializzazione teologica o umanistica in genere. Ci sono anche giovani molto impegnati in Chiesa. Abbiamo la speranza di poter continuare ancora con il sostegno della Caritas Antoniana”.

Vengono indicati i nomi e i corsi di studio, con i contributi personali di ciascuno degli 8 studenti che saranno i beneficiari per questo nuovo anno.

Referent: P. Roberto Tomichà ofm conv