Das Projekt

La scuola primaria si trova a Olesentu, a circa 20 km dal centro urbano più vicino, Kilgoris, vicino alla zona orientale del lago Victoria. E’ stata data alle suore nel 2013 per rispondere alla richiesta dei genitori della comunità locale (Masai) che desideravano un'istruzione per i loro figli nonostante la loro cultura non promuova l'istruzione. Attualmente la scuola ha 420 alunni di età compresa tra 4 e i 17 anni e 12 insegnanti, sei dei quali sono suore. L’istruzione arriva fino alla 6° classe. Le ragazze costituiscono quasi la metà degli alunni e più del 30% sono orfani totali, a causa dell'AIDS e della povertà.

Dopo aver costruito il dormitorio che ospita 100 studenti, vogliono costruire una sala multiuso da utilizzare prima di tutto per i pasti e poi per tutte le attività che prevedano anche incontri con i genitori e laboratori per i bambini.

La sala potrà contenere 500 persone e verrà costruita in uno spazio situato tra le classi e una struttura provvisoria dove gli studenti mangiano quando piove. Questa verrà demolita solo quando sarà pronta la sala multiuso.

Referent: Sr. Immaculate Muthoni, Little Sisters of St. Joseph, LSSJ