Aktualisierung der Projekte

Grazie ragazzi per il vostro bellissimo sorriso che ci racconta la vostra gioia!

Ci racconta Fr. Jeffrey che un ragazzo, molto contento, alla conclusione dei lavori gli ha detto: "Padre, ma i lavori sono terminati?". E lui: "Sì, finiti!". E il ragazzo: "Padre, è la prima volta che vivo in una casa bella, comoda e accogliente!"

Un altro ragazzo ha detto: "Grazie padre, a te e a tutti gli sponsor per la ristrutturazione della casa! Grazie per l'amore e per la cura! Spero di poter terminare i miei studi e realizzare i miei sogni!".

Grazie a voi, cari benefattori!

Primo resoconto da fr. Jeffrey (trad. letterale)

I lavori di ristrutturazione finora vanno bene. Riceviamo anche un aggiornamento costante dal costruttore e siamo contenti.

È già stato avviato l'edificio 2 per i lavori a soffitto - secondo piano, lavori in piastrelle e lavori idraulici. Si spera che il lavoro del progetto venga completato entro il mese di dicembre o gennaio del prossimo anno 2023.

Con voi al nostro fianco, siamo sicuri di raggiungere il nostro obiettivo e servire la Calabrian Children's Foundation, Inc., fornendo loro un ambiente sicuro e protetto nella fondazione.

Grazie mille per la vostra generosa sponsorizzazione e il continuo supporto!

Dio vi benedica sempre!

Fraternamente,

Fr. Jeffrey U. Singzon, PSDP

I lavori sono iniziati il 25 luglio 2022

Das Projekt

La Calabrian Children's Foundation Inc. (CCF) è un ente cattolico privato, della Congr. dei Poveri Servi della Divina Provvidenza, e una struttura di accoglienza residenziale che si occupa di bambini di strada, poveri e indigenti, abbandonati e trascurati, senzatetto e orfani di età compresa tra i 7 e i 17 anni. Suo scopo è fornire loro riparo, cibo, vestiti, cure mediche di base e istruzione.

In quanto organizzazione non governativa, la CCF non riceve assistenza finanziaria dal governo, ma dipende dalla Provvidenza di Dio attraverso la generosità delle persone.

La Don Calabria Missioni Sostegno Sanità Onlus è l’associazione no-profit che supporta le attività missionarie dell’Opera Don Calabria nelle periferie del mondo, oltre a promuovere questa richiesta.

Il progetto mira a ristrutturare l'edificio e riparare il tetto sia per rendere la casa più sicura e accogliente per i bambini e per i religiosi che la abitano sia per proseguire l'attività in quanto è necessario rispettare tutte le norme di sicurezza previste per il rinnovo della licenza dal governo.

L’edificio è composto da due piani (piano terra e primo piano) e due sezioni (lato dormitorio bambini e lato casa dei religiosi). Verranno effettuati i seguenti lavori: ristrutturazione soffitto, pavimentazioni, falegnameria, verniciatura (interni ed esterni), elettrici, idraulici, riparazione cucina e scala antincendio. La durata prevista è di circa 6 mesi.

I beneficiari del progetto sono tutti i 330 bambini residenti nella sede del CCF, 4 dipendenti (2 genitori residenti, 1 assistente sociale e 1 lavandaia), e 7 membri della comunità religiosa. La popolazione locale è molto vicina a questa realtà e partecipa con uno stile di condivisione come in famiglia. Anche economicamente, per quel poco che può, contribuisce con piccole donazioni. 

Referent: P. Jeffrey U. Singzon