Aktualisierung der Projekte

Resoconto finale:

Il progetto si è concluso il 20 marzo 2023 ma le lungaggini burocratiche hanno dilatato le tempistiche per inviare il resoconto finale.

L'impianto è installato e funzionante. Stanno aspettando il permesso dall'agenzia delle dogane per poter riversare l'eccedenza di produzione nella rete nazionale.

I beneficiari sono tutte persone svantaggiate che lavorano nella cooperativa: 5 persone disabili e con ritardi di vario genere, 2 sono ex vittime di tratta, un ex minore non accompagnato, proveniente da un Paese in guerra e che oggi è socio della Cooperativa e Consigliere; vi sono inoltre 13 soci lavoratori di cui 5 dipendenti, 3 saltuari e 7 soci volontari. Inoltre accolgono tra i 4 e i 6 tirocinanti durante l'anno, che per quest'anno sono minori non accompagnati provenienti da situazioni di disagio.

Aggiornamento:

Gentilissime Claudia e Silvia,

L'impianto è entrato in funzione, e stiamo già utilizzando l'energia prodotta per sostenere il nostro reparto produttivo.

Per quanto riguarda il rifasatore l'elettricista ci rassicura che è in consegna la prossima settimana, e appena arriva procederà con l'installazione. L'ordine è stato fatto la scorsa estate, ma è stato veramente difficile reperire il pezzo.

Speriamo vada tutto bene, e di riuscire a concludere a breve anche quest'ultima incombenza.

Ringraziando come sempre per il sostegno,

Un saluto da tutti noi della Coop. Emmekappa,

Aggiornamento

Gent.ma Claudia,

Al momento l'impianto fotovoltaico è installato e collegato al nostro impianto elettrico preesistente, ma stiamo ancora aspettando che passino i tecnici dell'Enel per collegarlo alla rete esterna (ahimè, non abbiamo ancora una data precisa).

Siamo spiacenti per le tempistiche dilatate, stiamo aspettando che sia tutto concluso prima di saldare le ultime fatture.

Ringraziando per la pazienza,

Un cordiale saluto,

Aggiornamento

Gentilissimi,

Vi aggiorniamo in maniera informale, poichè non abbiamo ancora utilizzato tutta le seconda tranche del finanziamento che ci avete generosamente concesso.

Dalle foto allegate, potrete vedere che i pannelli sono stati installati sul tetto del capannone che ci ospita. In questi giorni, sono presenti gli elettricisti che stanno provvedendo all'installazione della centralina che servirà per collegare l'impianto fotovoltaico al nostro impianto elettrico.

Ringraziandovi ancora per il Vs. sostegno alla Ns. Cooperativa,

Vi inviamo un cordiale saluto,

Per Franca La Verde e Cooperativa Sociale Emmekappa,

Ecco i pannelli!

Gent.mi,

Finalmente ieri sono stati consegnati i pannelli, di cui Vi allego foto.

Saranno installati nel giro di due settimane, a seconda del tempo atmosferico. Li stanno già trasferendo sul tetto.

Con l'occasione salutiamo cordialmente,

Grazie,

Per Franca La Verde e Coop. Emmekappa,

Das Projekt

La cooperativa Emmekappa offre possibilità di ilavoro a persone con difficoltà di inserimento lavorativo. Si colloca nel settore dell'editoria, occupandosi di cellofanatura e spedizione riviste, finissaggio e imbustamento.

Vi lavorano 5 dipendenti e tre intermittenti.

La richiesta fatta a Caritas è per l'installazione dell'impianto fotovoltaico per ridurre i costi di consumo energetico.

Referent: Sig.ra Franca La Verde