Aktualisierung der Projekte

LA SCUOLA E' PRONTA!!!!

Il 27 dicembre 2016 la scuola è stata inaugurata alla presenza di Mons. Gaglo, Vescovo di Aneho.

Ai partner della parrocchia della Commenda, Diocesi di Adria-Rovigo,a tutti i nostri benefattori, un GRAZIE di cuore per questo nuovo traguardo!

Avete mai visto un sacerdote che sale sul tetto a lavorare con gli operai?

Don Giorgio è così!!! E ci scrive:

"Saluti gentilissima Claudia, 
La seconda metà di marzo e inizio aprile sono stati dificilissimi per me a causa degli impegni pastorali.

Hanno già coperto tutto, ma rimangono le giunture da chiudere. Lo devono fare uno di questi giorni. 

Vi ringrazio sentitamente di quanto fate per noi per la realizzazione del nostro progetto. Un caro saluto a tutti quanti ci aiutano con la loro generosità. Un caro saluto a lei e a tutti. A presto

Don Giorgio

Scrive Don Giorgio:

"I lavori procedono bene. Abbiamo finito i muri e adesso hanno iniziato i lavori per il tetto. Io e il mio Vescovo la ringraziamo per la vostra generosità. Vi ricordiamo nelle nostre preghiere.  Il Signore che non si lascia vincere in generosità vi colmi al di là della vostra attesa. Un caro saluto a lei e a tutti. Don Giorgio

Don Giorgio e Mons. Vescovo mandano queste splendide foto!

La scuola prende forma, i giovani stano lavorando alacremente... un altro Miracolo di Sant'Antonio che si sta realizzando GRAZIE A VOI!

Ci scrive don Giorgio:

Saluti carissimi,
I lavori procedono bene. Sono andato a visitare il cantiere. Un saluto caro a tutti. Don Giorgio

Das Projekt

Il progetto verrà realizzato a Togoville, una città del sud del Togo. Si trova nella regione Marittima, sul Lago Togo, non distante dall'Oceano Atlantico.

Da un’analisi fatta insieme al vescovo è emersa l’esigenza primaria di fare qualcosa d’importante per avviare al lavoro i giovani di tutta la Diocesi di Anèho. Si è quindi pensato di costruire una scuola di formazione professionale che dovrà tener conto sia della grande quantità di giovani presenti, sia delle possibilità di creare lavoro. Per tali motivi si sono indicati quattro settori di formazione: agricoltura, allevamento, edilizia, sartoria.

Il vescovo dichiara che si fa carico del 10% delle spese di costruzione, che seguirà i lavori con persone qualificate, che cercherà il personale docente per i tre anni di formazione e provvederanno ai permessi necessari per la costruzione. Mette a disposizione il terreno adiacente al santuario mariano “Nôtre Dame du Lac”.

La scuola ha una struttura modulare espandibile. Oggetto del presente progetto è la realizzazione del primo modulo costituito da tre aule e un laboratorio con due uffici e servizi igienici, per un totale di circa 400 mq. coperti più porticato, che ospiterà 100 studenti per un percorso formativo di tre anni.

L’inizio dei lavori è previsto per il 15 agosto, al termine della stagione delle piogge.

Referent: Don Georges Kossi Koudjodji

Tags: costruzione