Aktualisierung der Projekte

Progetto completato

Ci scusiamo con i benefattori...

Questo progetto era stato completato il 10.09.15 ma purtroppo non avevamo inserito il resoconto finale...

Fra Boguslaw è comunque molto soddisfatto (come si può vedere dalla foto) e vi ringrazia tutti!

Das Projekt

Kakooge conta circa 5.000 abitanti ed è situata a 90 Km da Kampala.

Da quando sono in Uganda, in questa diocesi, i Frati hanno aperto varie strutture e avviato diverse attività, anche in collaborazione con The Brothers of Christian Instructions, tra cui scuole (con i quali gestiscono la miglior scuola elementare della regione), un ospedale nel 2009, e nel febbraio 2015 hanno aperto una scuola professionale, che però non è ancora completamente equipaggiata per cui chiedono aiuto alla C.A. Il St. John Paul II Technical Institute ha già operativo il corso di falegnameria, idraulica, costruzioni, agricoltura, lavori in metallo, parrucchiera e sartoria. Il settore agricolo dispone di alcuni ettari di terra da coltivare ma non c’è allevamento di bestiame, che favorirebbe anche una forma di introito per la scuola.

Attualmente la scuola conta 50 studenti e 10 insegnanti ma nel 2016 ci saranno 100 studenti. Provengono per la maggior parte della loro parrocchia, ma stanno arrivando anche da altre parrocchie in Uganda. 

Acquistando le mucche sarà possibile vendere il latte, oltre che ad utilizzarlo per gli studenti. Dopo due anni il corso sarà completato e ciò potrà permettere ai ragazzi di creare il loro allevamento per costruirsi il loro futuro.

Chiedono di acquistare 10 mucche con l’aiuto di C.A. mentre i 10 maiali verranno acquistati da loro. 

Referent: Fr. Boguslaw Dabrowski OFM Conv.

Tags: Allevamento