Aktualisierung der Projekte

Spiegazione della foto (finale per noi)

"Questo progetto ha permesso di creare una struttura dove si stanno ristrutturando i lavori dell'associazione a favore della comunità locale.

E' stato un lavoro importante che ha coinvolto i lavori di tutto il villaggio. Il lavoro di costruzione non si è fermato al piano terra, come inizialmente previsto, ma ci siamo trovati a dover proseguire, tramite donazioni private, i lavori di innalzamento della struttura per evitare le condizioni metereologiche rovinassero i materiali di sostegno alla parte superiore.

Si sono terminati i lavori previsti ed ora è solo necessario fare gli interventi utili per mettere in opera la struttura".

Scrive Igino:

Grazie al vostro aiuto la casa sta prendendo forma e i ragazzi guardano ammirati l'evolversi della situazione.

I lavori stanno procedendo molto velocemente ed ora stanno preparando l'impalcatura per il soffitto ed hanno quasi terminato e appena riceveremo la seconda rata faremo la gettata e poi finiremo i vari locali.

I muratori locali con  i pochi mezzi a disposizione lavorano molto bene e sono attenti a tutti i consigli che diamo loro su tecniche di costruzione italiane.

Il volontario che è qui se ne intende e ha dato parecchie istruzioni.

Confesso che sono molto felice vedere prendere forma quello per cui ho lavorato e dato per molti anni.

Un caro saluto e buona quaresima

Igino.

Das Projekt

Il progetto si pone in continuità con il *6183 e con la figura di Igino Brian, di cui potete leggere un approfondimento nella sezione "Storie".

Obiettivo del progetto è la costruzione di una scuola di formazione professionale,che permetta di accogliere un numero maggiore di ragazzi, soprattutto quelli in difficoltà. 

Un progetto già in fase di realizzazione

Con grandi sforzi ed impegno di molti si è cominciato a costruire una prima struttura. Lo scopo è quello di completarla per raccogliere i ragazzi sia della capitale che dei villaggi limitrofi, per partecipare alla formazione, per vivere un’esperienza comunitaria in un ambiente educativo e sano. In questa struttura si vuole accogliere anche i bambini delle ragazze che partecipano alla formazione, per dar loro la possibilità di seguire i figli, scongiurando il pericolo che vengano abbandonati, fenomeno dilagante nel Paese.

La struttura viene realizzata da personale locale su progetto realizzato e regalato da un ingegnere italiano; è stato ideato ‘a moduli’ così da poter realizzare subito in una prima fase i locali essenziali per lo sviluppo delle attività, potendo valutare poi in seguito un eventuale sviluppo.

 

 

Referent: Igino Brian