Aktualisierung der Projekte

Ci scrivono:

Grazie anche al vostro contributo abbiamo potuto acquistare il rimorchio e la serra (foto grandi).

Abbiamo potuto acquistare una serra usata di dimensioni doppie rispetto a quella che pensavamo di acquistare inizialmente, e di un importo considerevolente inferiore.

Quando si dice la Provvidenza....!!

 

Das Projekt

La cooperativa agricola sociale Topinambur (nata nel 2010) è stata promossa dalla Cooperativa Solidarietà, nata nel 1982 a Treviso grazie ad un gruppo di famiglie che scelgono di destinare le loro energie e le loro risorse alla realizzazione di una comunità sociale solidale, operando nel settore della disabilità (accoglienza attraverso la comunità alloggio, lavoro attraverso laboratori di ceramica, pittura su stoffa, sartoria, grafica, tipografia e assemblaggio) per favorire l’inserimento nel settore terra di persone con particolare disabilità.

La Cooperativa dalla sua nascita ad oggi ha raggiunto gli obiettivi generali prefissati, attraverso lo sviluppo delle attività produttive, commerciali, sociali, riabilitative e didattiche con inserimento di soggetti deboli grazie all’attività dell’azienda agricola urbana, la fattoria didattica e la fattoria sociale.

Produce ortaggi biologici privilegiando, dove possibile, la filiera corta e la fornitura diretta ai produttori del territorio.

Caritas Antoniana partecipa con un contributo a questo progetto, che ha come obiettivo di acquistare tre attrezzi - una serra ad arco, una trattrice agricola e un rimorchio monoasse – per migliorare la produttività e inserire tre “persone speciali” che lavoreranno la terra.

Referent: Sig. Guido Gasparin