Aktualisierung der Projekte

Progetto co-finanziato.

Grazie a vari partner è stato completato l'ampliamento della scuola.

Beneficiari della scuola sono 600 ragazzi e 20 professori.

Arrivato il resoconto della prima rata...

I lavori procedono molto bene...

Das Projekt

I Padri Scolopi sono presenti nella Guinea Equatoriale dal 1963 ed hanno contribuito alla trasformazione sociale della popolazione, grazie ai centri educativi da loro fondati con una particolare attenzione per i bambini e i giovani.

Bata è una città portuale, situata vicino al Golfo di Guinea con una popolazione di 250.770 abitanti. Il collegio San José de Calasanz ospita i figli di famiglie modeste che non hanno possibilità economiche per mandare a scuola i loro figli. Le classi sono insufficienti e attualmente non ci sono bagni adeguati né per gli studenti né per i professori. Ci sono solo tre toilettes per tutti. Per la mancanza di spazi, la sala professori è stata adibita ad aula scientifica. Il magazzino della scuola è stato adibito ad ufficio di fortuna per il preside della scuola.

La scuola è frequentata da 500 studenti.

L’ampliamento del collegio permetterà un insegnamento migliore e un apprendimento migliore da parte degli studenti. Sarà inoltre possibile avere un laboratorio scientifico di cui c’è grande necessità e una richiesta crescente.

Si vuole costruire una sala professori con due bagni interni, due blocchi separati per maschi e femmine (10 bagni in tutto) e quattro uffici (direzione, ufficio del preside, pastorale e accompagnamento).

 

Referent: P. Albert Legrand Todjom Mabou