Aktualisierung der Projekte

ci scrive Fr. Antony:

Carissimi amici della Caritas Antoniana,

            Saluti cordialissimi e vivissimi auguri per il vosro servizio di carita` verso I bisognosi.

            Vengo a voi con questa lettera, per esternare ancora una volta, I miei sentimenti di gratitudine.  Sono veramente meravigliato e commosso nel vedere come voi avete accolto la mia richiesta di aiuto e avete risposto speditamente con tanta generosita`.  Vi prego di accogliere il mio grazie unito a quello dei bambini e dei loro genitori che sono veramente felici a vedere I loro figli in un aula spaziosa e protetta dalle intemperie.  Anche I bambini, se potessero verrebbeo a Padova per ringraziarvi di persona, perche` sono cosi` contenti.  Oltre che essere protetti dal caldo e dalla pioggia sono piu` raccolti e riescono a concentrarsi di piu` nellow studio senza essere sottoposti alle varie distrazioni.  Percio` Grazie infinite e di cuore.

            “Aiutare al povero come imprestare a Dio stesso” dice la Scrittura.  Percio` Egli stesso vi ricompensera` con centuplo benedicendo le vostre famiglie, I vostri cari, il vostro lavoro e tutto che il vostro vuore desidera di fare.

            Rimaniamo sempre uniti nella preghiera.  Ringraziando ancora una volta e con la speranza di contare sempre sulla vostra generosita` vi saluto caramente.

Fr.A.Antony Packiam

Ecco le foto dell'inaugurazione!

Emozionante... si intravedono usi e costumi del luogo....

La scuola è pronta!!

GRAZIE!

Prima rata esaurita...

E questi sono i risultati!

Avanti tutta!

I lavori procedono...

siamo al 40% della realizzazione...

Due foto di aggiornamento

Condividiamo con voi la lettera che ci ha scritto Fr. Antony per ringraziare dell'approvazione...

Questa lettera è anche per voi:

Gent.li e carissimi amici della Caritas Antoniana”.

Saluti e preghiere per ogni bene nel Signore!

         La vostra risposta positive e generosa per la mia richiesta ha messo fine alla mia trepidante e ansiosa (ma sempre pieni di speranza) attesa.  Sono incapace di esternare la traboccante gioia e indicibile gratitudine che nascono dal mio cuore.  Tra tante parole nel vocabolario non trovo parole adatte per esprimere cio` che sento nel cuore, perche` I sentimenti sono sempre inesprimibili.

Grazie! Grazie infinite! Grazie di cuore.

         Il primo installamento dei soldi sono arrivati alla curia vescovile per cui all’inizio del mese di Luglio inizieremo la costruzione.  Man mano che va avanti vi mandero delle fotografie, cosi` potrete segiuire I’opera che per merito della vostra generosita` fara` brillare il futuro dei tanti ragazzi e gioire con noi.

         Sono certissimo che il Signore che non lascia vincere dalla generosita` ricompensera` I vostri sacrifici e le vostre fatiche.  La magnanimita` del vostro cuore sara` ricompensata in misura senza misura.  Anch’io preghero` il Signore di benedire voi, I vostri cari e I vostri lavori.  Il Signore conceda cio` che il vostro cuore desidera.

Con sincero affetto e gratitudine,

Fr. A. Antony Packiam

Das Projekt

P.Antony è parroco di Kathakinaru, un piccolo villaggio che dista 18 km da Madurai ed è anche direttore della scuola elementare che appartiene all’arcidiocesi. Ospita 700 bambini Dalit, la casta più povera, provenienti da 21 villaggi molto remoti e poveri che non possono pagare le scuole private. La scuola è molto richiesta ma manca di spazi adeguati ed è molto vecchia, costruita 66 anni fa.

La scuola ha anche una banda musicale formata da 30 ragazzi e ragazze.

Ci sono 17 maestre qualificate che prestano servizio nella scuola. Le aule sono 12 ma insufficienti, perché quattro classi di 180 ragazzi rimangono a fare lezione sotto gli alberi.

La richiesta è di costruire due aule per accomodare i ragazzi, 90 per ciascuna aula

Referent: Fr.A.Antony Packiam