Questo ospedale è una struttura sanitaria che appartiene alla diocesi di Natitingou e che dal 10 novembre 2011, quando è stato inaugurato, è diventato un punto di riferimento della regione montuosa dell’Atacora, perché in grado di soddisfare numerose richieste di prestazioni sanitarie di diagnostica e terapia a costi accessibili per le popolazioni locali, con un’attenzione particolare a donne e bambini. L’ospedale più vicino si trova infatti a Tanguietà, a 50 km da Natitingou.
Quando nel 2014 si è verificata l’epidemia di Ebola, si sono resi conto di quanto fosse necessario un reparto per le degenze di malattie infettive.
Per rispondere a queste nuove esigenze sanitarie si è quindi pensato di realizzare il reparto degenze per le malattie infettive, nell’area accanto all’ospedale esistente, su un terreno di proprietà della diocesi e che sarà dotato di 12 camere, per ospitare fino a 24 pazienti e andrà ad aggiungersi alla struttura già esistente per renderla maggiormente operativa ed efficace.