Mises à jour de projets

Progetto completato!

Révérend Père
Veuillez trouver en annexe, le rapport final du projet CA6699 et nous vous remercions infiniment de tout ce que vous avez fait pour notre structure sanitaire. Que Dieu vous bénisse davantage.
Cordiales salutations et très bonne réception.
Abbé Ernest NKINASA

Insieme al suo GRAZIE, Abbè Ernest ci informa che i lavori erano iniziati il 31 agosto e il 14 settembre aveva già sistemato anche il tetto!!

I lavori di ristrutturazione procedono

Resoconto prima rata

Alcune foto dei lavori realizzati con la prima rata

Le projet

Il centro sanitario di Bandakani è una struttura sanitaria cattolica che appartiene alla Diocesi. Si trova nella zona rurale di Luozi ed è l’unica che si trovi nel raggio di 30km con una popolazione di oltre 15.000 abitanti.

Qui vengono organizzate attività di prevenzione e promozione quali  vaccini, consulenza pre-scolare, pre e post-natale, istruzione sanitaria e d’igiene; attività di cura, consulenza, ricoveri, interventi chirurgici e riabilitazione nutrizionale.

Per quanto riguarda il personale di servizio, sono in tutto 7. Un medico è presente solo una volta la settimana per i casi di routine e quelli più urgenti. E’ intenzione della Direzione, una volta ristrutturato e riequipaggiato il Centro, di avere un medico permanente, visto il raggio di azione che questa struttura ricopre. Il Centro segue in media circa 65 nuovi casi di malati e 11 parti, al mese.

Attualmente la struttura è in uno stato di degrado avanzato che non favorisce un buon clima né per il personale né per i pazienti. E' necessario ristrutturarlo.

Référent: Abbe Ernest Nkinasa