Mises à jour de projets

Progetto concluso! Sr. Jeanne ci racconta, nel suo bellissimo italiano...

Siamo stati fortunati perché abbiamo avuto le elezione comunale e lo sciopero dei insegnanti in tutta la Guinea ma subito dopo abbiamo potuto retirare i soldi e abbiamo potuto fare le spese e istallato i panneli solari. Questa volta noi non abbiamo avuto grande difficulta per poter realizzare il progetto. Ringraziamo Dio.

Il villaggio di Dighilazou é agricola e analfabeta quindi, non hanno tanta possibilita di poter megliorare le loro condizione di vita molta precaria.

La luce dei pannelli nel questa struttura è un motivo di grande gioia da parte di tutti. Tanti non avevano mai visto una luce cosi secondo loro. Gli infermieri lavorano bene e sono contenti perche anche la notte possono lavorare senza problema. Per questa luce, gli altri villaggi dicono che Dighilazou è diventato un piccolo Europa perche è un villaggio che ha sempre la luce parlando del dispensario.

Davvero è da vedere questa luce cosi bella di notte quando accanto tutto è nero di buio. Fa un effetto incredibile. Come sarrebbe bello di poter vedere la loro gioia ma purtroppo è difficile tradurla. Insieme a loro tutto quello che possiamo dire è GRAZIE AD OGNUNO DI VOI.

Dio vi benedica.

Le projet

Questa Congregazione è nata recentemente e conta 42 religiose, 5 novizie e 6 postulanti.

Il villaggio di Dighilazou conta 240 abitanti e si trova a sud della parrocchia di Kolouma, dove Caritas Antoniana sta scavando il pozzo.

C’era un piccolo dispensario, ma totalmente insufficiente per soddisfare i bisogni della popolazione. Ne è stato costruito una nuovo che verrà inaugurato a dicembre 2017 ma mancano i pannelli solari che illumineranno la struttura e saranno utilizzati anche per la conservazione dei vaccini, servendo una trentina di villaggi.

Référent: Sr. Jeanne Pascale Guilavogui