Mises à jour de projets

Concludiamo questo progetto con alcune testimonianze:

TESTIMONIANZE (traduzione)

Antonio Carlos Tavares de Mello (Tonio): È con grande soddisfazione che scrivo per ringraziare Dio per tutti i benefattori e chi è stato coinvolto nelle opere. Che Dio benedica ognuno che si è dedicato teneramente a questo progetto!  Per quanto riguarda i lavori eseguiti nella casa di San Francesco dove vivono i ragazzi, sono molto contento dei miglioramenti: le lavanderie con i loro adattamenti hanno permesso di riordinare gli abiti, perché ora è possibile mettere i nomi di ciascun ragazzo nel proprio armadio; si sta meglio nelle camere, i bagni sono stati sistemati e rinnovati, e questi miglioramenti permettono condizioni di vita migliori per i nostri ragazzi. Grazie a nome di tutta la Comunità cattolica Jesus Menino.

Renata: Mi chiamo Renata e sono una volontaria ed ex-vocazione del CCJM, ora vivo a Petrópolis. Desidero ringraziare per tutto l'aiuto dato alla comunità per la costruzione di nuove stanze, bagno e lavanderia. E’ molto pratico transitare nelle stanze ora perché ha un facile accesso e adattamenti che aiutano molto nel movimento dei ragazzi. Anche le ampie porte e i bagni delle sedie a rotelle sono più arieggiate e con le condizioni necessarie perché le offerte siano più adatte e con facile accesso alle camere. Grazie per questo progetto.

Geneci:  Sono consacrata della Comunità e anch'io esprimo la mia gratitudine per il progetto delle opere della Casa San Francisco. Ho scoperto che gli aggiustamenti effettuati sono molto preziosi, gli spazi e la locomozione per i nostri ragazzi è molto facilitata, il bagno più vicino alle stanze, la sala da pranzo con il supporto è fondamentale per la sicurezza dei bambini. Nella lavanderia tutto è appropriato per il lavoro quotidiano dei dipendenti della lavanderia e per coloro che transitano nello spazio, gli armadi sono più grandi, più organizzati e più ariosi. Sono molto soddisfatta del progetto.

Francisco: Buon pomeriggio, fratelli! Parlo con piacere e soddisfazione perchè vivo nella casa di San Francisco dove sono stati realizzati i lavori per i miglioramenti per i nostri figli. Senza dubbio l'ambiente è più accessibile e utilizzabile dai residenti e dai ragazzi della comunità. I cambiamenti sono stati molto appropriati per la casa che ospita ragazzi con disabilità o mobilità ridotta. Gli ingrandimenti delle porte, le sbarre per il sostegno, la ristrutturazione della lavanderia che ora è più organizzata e spaziosa, e dalle stanze l’accesso al bagno e all'ingresso e all'uscita sono più regolati dalle porte. Grazie per il lavoro e gli adattamenti di questi spazi. Dio vi benedica.

Siamo alla fase finale del progetto

Procedono i lavori come mostrano le foto

Lavanderia completata! Si procede con le parti mancanti:

Secondo resoconto con i lavori che procedono bene

Prima fase completata

Lavori in corso....

E prima fase completata!

Breve aggiornamento con foto sull'inizio del progetto avvenuto il 27 aprile 2018

Le projet

La Jesus Menino 'Casa dos Amigos Especiais' è una comunità cattolica di vita consacrata che cerca l’ideale di consacrare la vita a Dio vivendo alla luce della Famiglia di Nazareth, attraverso gli impegni di povertà, obbedienza e castità. Il loro carisma è ‘diventare famigliari con quelli ‘speciali’ (disabili) che sono stati abbandonati, e vivere con loro esercitando in pienezza la paternità e la maternità, oltre che dando loro istruzione e assistenza medica.

La Casa dove vive questa comunità è composta da 22 ospiti disabili residenti, 5 consacrati e 17 dipendenti,  e si trova  nello Stato di Rio de Janeiro, una città di circa 300.000 abitanti.

Scopo del progetto e di questa richiesta è quello di poter ristrutturare questa Casa per renderla più dignitosa ed accogliente e dotarla di alcune nuove attrezzature. Ristrutturazione della casa su pavimenti, pareti e soffitti, pittura e impianti idraulici ed elettrici, ristrutturazione lavanderia, costruzione di una dependance per la sala da pranzo ed uno spazio per i bambini, acquisto lavatrice e asciugatrice, ferro da stiro e asse professionale.

 

Référent: Sig. Antonio Carlos Tavares de Mello