Mises à jour de projets

Lasciamo parlare i beneficiari per esprimere i benefici di questo progetto....

Scrive Rehema Mbasha, una vedova di 51 anni: "Per essere sincera, mi sento obbligata verso Caritas Antoniana per questo progetto.

Un mulino per l'olio di girasole non è mai esistita nel nostro villaggio, fin dalle sue origini. Prima di questo progetto eravamo nel nel buio più totale. Oggi mi sento nella luce, per avere acquisito competenze sulla macinazione dei semi di girasole e sull'allevamento dei polli. Sono certa di potermi mantenere, mettendo in pratica ciò che ho imparato!

Sono vedova e posso dire che questo progetto è come un marito per me, perchè grazie a questo potrò mantenere me stessa e i miei figli. Ho coinvolto altre 7 donne in questo progetto e abbiamo già 13 polli e riusciamo a fare i dolci con la farina per i nostri figli, 

Grazie!!

E ci scrivono anche Masoud Chaka, Salum Gulam, stupiti e grati per questo dono... 

GRAZIE A TUTTI VOI

I "miracoli" realizzati con la prima rata...

Sono stati attivati i corsi di formazione per l'allevamento di polli e galline, è stata acquistata l'incubatrice per le uova e costruito il pollaio.

Le projet

Questo progetto riguarda il villaggio di Ndevelwa, a nord ovest della Tanzania, una delle più povere del paese. Vi abitano circa 2.850 persone in 650 famiglie.

Lo scopo del progetto: sviluppo agricolo a Ndevelwa Village

Scopo della richiesta di donazione è di incrementare le capacità dei contadini locali per un migliore sviluppo agricolo con un’attenzione particolare alla coltivazione dei girasoli per la produzione e vendita di olio e dell’allevamento delle galline ovaiole cui sono già abituati (le galline sono considerate di casa e dormono con le persone).

Le fasi del progetto

Inizialmente si prevede di selezionare ed organizzare i contadini in 4 gruppi per un totale di 120 persone (verrà data priorità alle donne in situazioni difficili) che verranno anche preparate per insegnare agli altri, al fine di formare successivamente altri contadini.
Il corso di formazione che seguiranno è finalizzato a divenire abili in diverse aree:

  • coltivazione e produzione dei semi di girasole
  • lavorazione dei semi per ottenere l'olio (grazie all'utilizzo gratuito di un macchinario che verrà messo a loro disposizione)
  • vendita
  • allevamento adeguato delle galline ovaiole

 

 

 

Référent: Fr. Alex Nduwayo

Tags: Allevamento Agricoltura