Mises à jour de projets

Suor Catherine conclude il progetto ed un fisioterapista ci scrive la sua testimonianza::

Vorrei ringraziarvi per i fondi ricevuti dal progetto CA / 7369 "Rinforzo del reparto di Fisioterapia dell'Ospedale Ruli" che ci ha permesso di attrezzare e riabilitare il reparto di fisioterapia al fine di soddisfare le esigenze di salute (esigenze riabilitative) dei clienti in della zona e coloro che verranno dal Distretto limitrofo Ospedale Ruli.

Attesto che c'è un grande cambiamento confrontando il servizio prima e quello dello stato attuale del servizio di KINE con abbastanza delle migliori attrezzature di qualità e per il momento il servizio di Fisioterapia è diventato davvero un servizio di riferimento e di qualità tra il distretto ospedali e ospedali di riferimento come il CHUK e l'ospedale militare del Ruanda, anche il servizio KINE è diventato molto veloce e in guarigione poiché posso ospitare diversi pazienti contemporaneamente.

Vorrei anche ringraziare l'Arcidiocesi di Kigali, l'Amministrazione dell'Ospedale e suor Catherine Ahou N'GUESSAN come Responsabile Operativo del progetto che mi ha fornito molta assistenza tecnica per l'implementazione del progetto fino alla rendicontazione.

Mi è piaciuto molto il suo spirito di innovazione e la sua serietà nel lavoro. Sono davvero felice e molto motivato a lavorare ancora di più in un ambiente di servizio nuovo, ben attrezzato e riabilitato per la soddisfazione e la guarigione dei pazienti a favore del loro miglioramento nella qualità della vita nella comunità.

Vi assicuro un buon utilizzo del servizio. E credetemi, il servizio sarà più vantaggioso per i clienti e per l'ospedale.

Giovanni di Dio NIRINGIYIMANA

Fisioterapista, Ospedale di Ruli

 

Il 17 aprile è arrivato il primo carico di attrezzature ordinate!

Primo resoconto

Questo primo contributo ci ha permesso di iniziare il lavoro riabilitativo del reparto di fisioterapia dell'Ospedale Ruli.

In considerazione del tempo piovoso, la ditta ha deciso che avrebbe assunto più lavoratori.

Prima di ordinare le piastrelle, avevamo dei campioni che abbiamo messo a bagno in acqua per 24 ore per verificare la qualità e la resistenza delle piastrelle. Pertanto i lavori di riabilitazione effettivamente avviati il ​​25/01/2021 sono stati realizzati. 

Demolizione / Distruzione delle pareti delle sale KINE, Intonacatura di pareti per la posa di piastrelle, Trasporto dei rifiuti,

Pittura del soffitto e pulizia generale 

Sono stati inoltre acquistati alcuni strumenti: un lettino per il trattamento degli adulti, dei girelli per la riabilitazione motoria e degli elastici.

Nelle foto è possibile vedere il "prima e il dopo" degli interventi nelle sale ristrutturate.

Scrive Sr. Catherine che i lavori sono iniziati!

Le projet

L'ospedale di Ruli offre servizio di assistenza socio sanitaria alla popolazione, insieme ad altri 9 centri sanitari e dispensari della zona.

Chiedono sostegno per ristrutturare ed equipaggiare il reparto di fisioterapia per gli ammalati.

Attualmente la stanza adibita a questo scopo è fatiscente e piena di umidità ed è piccola, tanto che non riesce ad ospitare tutti i macchinari necessari.

Vogliono quindi ristrutturarla e renderla accessibile a tutti, abbattendo anche le barriere architettoniche.

Référent: Sr. Catherine Ahou N'guessan, Suore Domenicane dell'Annunciata