Mises à jour de projets

Promessa mantenuta!!

Questo progetto era stato concluso nel mese di settembre ma mancavano ancora molte rifiniture.

Come promesso, ecco che Fr. Chrispine ci manda nuove foto, con la benedizione, la gioia dei bambini e la targa che ricorda lo svolgimento del progetto.

Grazie Fr. Chrispine e grazie a tutti voi!

Le due aule sono state ben realizzate!

Ringraziamo Fr. Chrispine, che ci ha sempre tenuto aggiornati sull'andamento dei lavori.

Oggi ci uniamo a lui nella preghiera perchè è mancato suo fratello...

I progetti sono anche occasione di comunione profonda.

Grazie a tutti per la generosità

Aggiornamento con foto

Aggiornamento

I lavori procedono bene

Resoconto prima rata

Sono state scavate manualmente le fondamenta ed è stato costruito il muro, con mattoni rinforzati. 

Le projet

Scrive P. Chrispine Owiny da 10 anni parroco di St. Paul's a Wundanyi, e responsabile della Scuola materna St. Paul's New Model Nursery School

Il progetto prevede la costruzione di aule gemelle per i bambini di età compresa tra 4 e 6 anni per lo più orfani e altri vulnerabili. Il governo del Kenya richiede che ogni fascia di età apprenda in una classe separata. Tuttavia, al momento tutti i bambini sono in un’unica aula. Ci sono molte interruzioni durante le lezioni perché gli insegnanti devono fornire contenuti diversi, causando confusione. Inoltre non c'è una sala da pranzo o una sala polivalente dove si possono svolgere altre attività come mangiare e giocare, quindi durante l'ora di pranzo l’aula diventa sala da pranzo. Invece con le due nuove aule potranno trasformare l'attuale aula in una sala polivalente dove mangiare e poter svolgere attività extrascolastiche.

Le fasi di attuazione includono la raccolta dei materiali da costruzione, l'impiego dei muratori da parte dell'appaltatore, lo sgombero del cantiere, lo scavo delle fondamenta, la posa delle fondamenta delle due aule, la costruzione delle pareti, costruzione della trave anulare o architrave, copertura, fissaggio di porte e finestre, porte, ventilazioni e finiture, come la pittura.

Il tempo di esecuzione previsto è di 4 mesi. I beneficiari diretti sono gli attuali 88 bambini che frequentano l’asilo.

 

Référent: Fr. Chrispine Owiny