Mises à jour de projets

Progetto concluso! Il grazie del Direttore dell'ospedale:

Cari amici,

 

Sono molto lieto e felice di presentarvi questo rapporto finale per la chiusura del progetto della sala di fisioterapia.

A nome della famgilia del St. Louis French Hospital in Jerusalem vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine alla Caritas Antoniana per aver sostenuto il progetto, che è stato un grande successo e il risultato è affascinante. I pazienti stanno facendo esercizi eccellenti su attrezzature e dispositivi super nuovi e moderni.

In questa relazione finale vorrei sottolineare la fase II del progetto che prevedeva di dotare la stanza di dispositivi e attrezzature adeguati e moderni. La sala è stata dotata dei dispositivi e delle apparecchiature richieste dal ministero della salute per i pazienti geriatrici bisognosi di cure infermieristiche a lungo termine di cure palliative compreso un moderno defibrillatore per emergenze ed eventi che necessitano di un intervento immediato per salvare la vita dei pazienti.

La clinica è ora perfettamente attrezzata con attrezzature meravigliose.

Grazie per averci aiutato a raggiungere questo obiettivo. Senza il vostro aiuto sarebbe stato impossibile.

Quest'anno si festeggiano i 140 anni per l'inaugurazione dell'attuale edificio. Questo evento ha coinciso con l'apertura della sala di fisioterapia appena arredata.

Su questo evento, un nostro paziente del complesso reparto di assistenza infermieristica, e che utilizza quotidianamente la sala per esercitare le gambe e i muscoli, ha scritto la seguente testimonianza e un biglietto di ringraziamento alla Caritas Antoniana per aver aiutato l'ospedale a migliorare la propria struttura fisioterapica:

“Voglio dire grazie a tutte le brave persone che ci hanno aiutato! Che Dio li benedica e dia loro lunga vita e salute! Che Dio li benedica! Voglio dire! È passato più di un anno da quando sono entrato nel St. Louis French Hospital! A parte l'aiuto che ricevo qui in ospedale. Dal momento che non ho alcuna assicurazione sanitaria, non ho nessun posto dove andare per ottenere l'aiuto di fisioterapia di cui ho bisogno! Ma ora, con il vostro aiuto, sono state preparate nuove sale di fisioterapia e riempite con vari macchinari sportivi! Quindi, sono molto felice! Sto usando tutte le macchine correttamente! Al momento, sono più sveglio che mai! Tuttavia, se puoi, vorrei chiederti se puoi aiutarci con una macchina facile da usare per il rafforzamento delle gambe! Soprattutto perché ne ho davvero bisogno. Chiedo il tuo aiuto!? Grazie molte !!!"

Spero che potremo lavorare di nuovo insieme in futuro su più progetti a beneficio dei nostri pazienti e della comunità.

Con immensa gratitudine

Alex

Primo resoconto. Ce lo racconta Mr. Alex, il Direttore:

In questo rapporto vorrei fornirvi un aggiornamento completo su ciò che è stato fatto finora nel progetto, inclusa la documentazione fotografica e le prove finanziarie che dimostrano il corretto utilizzo della sovvenzione come specificato nel nostro accordo.

L'ospedale ha utilizzato la prima rata per il completamento delle opere civili necessarie nelle stanze. I lavori includevano l'apertura di un corridoio tra le due stanze per collegarle tra loro. Il piano prevede di utilizzare una stanza per macchine pesanti, dispositivi ed esercizi, mentre la seconda stanza includerà l'ufficio del fisioterapista, lettini per trattamenti e dispositivi per fisioterapia più piccoli.

Abbiamo anche scoperto la storica facciata in pietra su entrambi gli ingressi che ha conferito alla stanza una bellezza davvero speciale e unica. Inoltre, tutti i cavi dell'infrastruttura delle stanze erano canalizzati e separati in base alla loro tensione e utilizzo e nascosti sotto una cornice di gesso ben decorata. Abbiamo anche installato faretti a LED ecologici nelle stanze per renderle luminose e di bell'aspetto.

Inoltre, abbiamo collegato le stanze al sistema centrale di allarme antincendio dell'ospedale e installato nuovi sprinkler e rilevatori di fumo per la sicurezza generale. L'ospedale ha anche installato nuovi armadietti, armadietti e porte in legno.

I suddetti lavori civili sono stati eseguiti da due nostri addetti alla manutenzione.

La principale difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questo progetto è stata l'inaspettato e lungo ritardo nel completamento del progetto. La causa principale del ritardo è stata la situazione epidemica nel Paese a seguito dello scoppio delle nuove varianti di COVID-19 a Gerusalemme.

La maggior parte dei nostri pazienti sono geriatrici e malati di cancro nella loro fase finale della vita, che sono classificati in cima alla popolazione ad alto rischio. Il Ministero della Salute israeliano ha imposto molteplici ordini di chiusura agli ospedali geriatrici per ridurre l'esposizione dei pazienti e del personale al rischio di contrarre il Covid-19. Di conseguenza, molti dei lavori di falegnameria e sistema antincendio sono stati ritardati fino alla rimozione degli ordini di chiusura.

Le suore, l'amministrazione, il consiglio di fondazione, i medici, il personale e i pazienti del Saint Louis French Hospital di Gerusalemme vi ringraziano per tutto ciò che avete fatto per sostenere il nostro ospedale completando la fase I del progetto della sala di fisioterapia nel nostro ospedale.

Alex ci scrive un aggiornamento

Spero che stiate tutti bene e che stiate al sicuro e in salute.

Il Covid ci sta colpendo duramente qui a Gerusalemme, nonostante il quarto colpo di vaccino assistiamo ancora a un numero drastico di casi ogni giorno!

Il progetto sta andando bene. Siamo riusciti a completare tutti i lavori elettrici della stanza. Abbiamo installato un sistema di allarme antincendio e collegato le stanze al sistema centrale dell'ospedale. Abbiamo anche completato i progetti delle pareti e installato dei faretti sulla facciata in pietra e ovviamente abbiamo riparato e tinteggiato le pareti.

Abbiamo ordinato nuove porte in legno, armadietti e scrivanie e abbiamo anche ordinato piastrelle in parquet per il pavimento. Tuttavia, la consegna e l'installazione sono temporaneamente ritardate a causa delle restrizioni covid.

Un caro saluto a tutti i nostri benefattori.

Alex

 

I lavori sono in corso e procedono bene

Le projet

Questa Congregazione è di diritto pontificio ed è nata in Francia nel 1832.

L’ospedale appartiene alla Congregazione ed è specializzato in cure palliative per malati terminali, maternità e geriatria. Fin dal 1851 le suore si sono occupate dell’ospedale e nel 1882 è nato l’ospedale attuale.

L’ospedale serve tutta la popolazione, senza alcuna differenza di razza o di religione. Si trova in un punto strategico di Gerusalemme, di fronte alla città vecchia da una parte e dall’altra gli edifici maggiori degli edifici comunali.

L’ospedale ha necessità di ristrutturare varie parti, ormai veramente vetuste. Hanno anche lanciato una raccolta fondi per rinnovare l’impianto elettrico, le cisterne dell’acqua, ma hanno chiesto a Caritas di sostenere due degli aspetti più urgenti:

1 – rinnovamento delle stanze di fisioterapia, su richiesta del Ministero della salute.

Sono due stanze al piano terra dell’edificio principale. Hanno bisogno di essere ristrutturate ed è necessario acquistare nuove attrezzature. Quelle che ci sono, sono ormai inutilizzabili. Questa zona è necessaria per i malati terminali e per i pazienti anziani.

Référent: Mr. Alex Hadweh e Sr. Valentina Sala, Suore S. Giuseppe dell'Apparizione