Mises à jour de projets

Resoconto finale della prima parte del progetto:

Il sottoscritto Fra Joseph KADSONDO, nella sua qualità di Direttore dell’Ospedale San Massimiliano Kolbe di Sabou, dichiara che la prima parte del progetto “CA22/7657 acquisto pannelli solari per ospedale”, è stata realizzata e si prosegue con la seconda parte sempre secondo i termini stabiliti. Il progetto prosegue al *7843.

I tecnici per l’impianto ci avevano consigliato di fare un locale per tenere il materiale in buona condizione di sicurezza invece di metterlo sotto i tetti delle strutture. E quindi questo è stato una spesa in aggiunta che abbiamo dovuto sostenere per rispettare le condizioni di sicurezza. 

Bisogna sottolineare inoltre che, nonostante la varietà del materiale che è arrivato con il container, abbiamo dovuto comprare qui in Burkina Faso un materiale aggiuntivo per finalizzare il progetto. In effetti alcuni cavi non avevano la lunghezza richiesta, quindi bisognava comprare altri cavi per completare o acquistare nuovo materiale mancante.

Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine.

Il direttore Fra Joseph KADSONDO

Aggiornamento da Fr. Joseph:

Pace e Bene carissimi de la Caritas Antoniana,

Vi scrivo per dare un breve aggiornamento dell'andamento del progetto pannelli solari.

Due settimane fa, il lavoro di fissaggio dei pannelli è stato concluso. Il locale tecnico che dovevamo costruire per ospitare i macchinari come inverter e batterie è anche in fase di finizione.

Le prossime settimane si inizia l'ultima fase che è di fare la connessione dei cavi. Approfittiamo per mandarvi qualche foto dei lavori.

Con questa configurazione del lavoro sul cantiere speriamo di fare la rendicontazione finale presto.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Pace

Aggiornamento

Pace e bene carissimi della Caritas,

Con la grazia di Dio ci stiamo muovendo con il progetto dei pannelli. L'azienda che deve fare l'installazione è già venuta per controllare il materiale e deve iniziare i lavori inizio Agosto.

Noi stiamo nella stagione delle piogge e quindi c'è un piccolo rallentamento del lavoro. Oltre all'installazione dei pannelli ci è stato raccomandato dall'azienda di costruire un locale abbastanza grande per riporre i macchinari e gli inverter. Quindi pensiamo di realizzare questo locale in questi giorni e mandarvi aggiornamenti.

Vi assicuriamo di fare diligenza per quanto riguarda il resoconto una volta che la realizzazione è effettiva.

Grazie ancora di tutto

fra Jo.

Aggiornamento

Pace e bene amici della Caritas Antoniana,

Vi scrivo per aggiornarvi circa il progresso del progetto dei pannelli solari. La settimana scorsa abbiamo ricevuto all'ospedale di Sabou il container con i pannelli solari. Abbiamo fatto la verifica della merce e pensiamo tutto è arrivato. Ora i tecnici che devono eseguire il lavoro di installazione verranno questa settimana per controllare la qualità del materiale e procedere ai lavori di realizzazione dell'impianto fotovoltaico.

Esperiamo che la prima tappa dell'impianto sarà realizzata entro fine luglio.

Ringraziandovi per la collaborazione vi auguriamo la pace e la forza dallo Spirito Santo nei vostri servizi.

fra Joseph.  

Le projet

Caritas Sant’Antonio ha già sostenuto questo ospedale e la sua storia è ben conosciuta. Rif. prog. *7186.

Questo è un ulteriore contributo.

Obiettivo specifico è ridurre le spese sul consumo dell’energia elettrica, acquistando e installando i pannelli solari. L’acquisto e l’installazione delle telecamere serviranno per evitare furti.

Référent: Fra Joseph Kadsongo ofm conv.