Il primo pozzo presente in questo villaggio! Non è un miracolo?

Cher Partenaire

C'est avec un réel joie que nous vous annonçons la fin de l’exécution du projet d'installation d'un forage, d'un puits perdu et d'un abreuvoir à Samoroguan

cordialement

DANZE, CANTI BALLI E TANTA GIOIA!!!

Prima fase dei lavori:

1. Versement reçu le 02 février 2018
  2. Date du début de la réalisation du projet: 03 février 2018
  3. Description du travail effectué grâce à la contribution offerte par le versement

La somme reçu a permis de réaliser les travaux suivants :

• IMPLANTATION
  • Montage et démontage
  • De 0 à 30cm en terrain tendre en 9 ‘’ 7/8
  • De 30 à 60 cm en terrain dur en 6’’ ½
  • Fourniture et pose de tube pvc plein 4’’ ½
  • Fourniture et pose de tube pvc crépinés  4’’ 1/2
  • Misse en place d’un massif gravier

L’associazione ALO LA YII è laica, apolitica che ha l’obiettivo di sostenere la popolazione più svantaggiata attraverso opere sociali e di promozione. È nata nel 2010 come gruppo locale e si è poi trasformata in Associazione nel 2015. Ha sede a Samorogouan, nella provincia di Kenedougou, che comprende 16 villaggi.

Samorogouan ha una popolazione di 8.000 abitanti per i quali l’accesso all’acqua potabile è una grande preoccupazione.

Si vuole quindi scavare un pozzo di 300m di profondità, installazione rubinetti e lo scarico delle acque reflue.

Verrà istituito un comitato di gestione che ne garantirà il funzionamento, la colletta dei piccoli e simbolici contributi per la raccolta dell’acqua in modo da avere a disposizione fondi per eventuali riparazioni.

Il contributo locale servirà per la formazione e, in minima parte, per la costruzione delle fontane.

Referente: Mr. Arnaud Nianga