Stories | Caritas Sant'Antonio ONLUS

Storie

EMERGENZA UCRAINA

Progetti Missionari Francescani in Ucraina, un paese dove c'è la guerra.

EMERGENZA UCRAINA  List item image
In questi giorni bui, dove la guerra e il conflitto tra popoli fratelli prendono il sopravvento sulla pace e la condivisione, i frati della Pontificia Basilica di S. Antonio ringraziano quanti pregano perché cessi il conflitto e stanno donando per la popolazione ucraina.

Data di pubblicazione: 14/03/2022

Quasi 4 milioni di euro donati in 36 Paesi sostenendo un milione di persone, dall’Africa ai poveri di casa nostra

Resoconto Caritas Sant’Antonio 2021, una Chiesa al femminile in aiuto alle periferie del mondo List item image
Ha il segno “più” il resoconto 2021 di Caritas Sant’Antonio, la onlus di solidarietà dei frati della Basilica di S. Antonio di Padova.

Data di pubblicazione: 04/02/2022

Segnata dall’emergenza sanitaria l’attività della onlus dei frati del Santo. Sono stati 111 i progetti totali finanziati in 31 Paesi di 4 continenti: per molti, l’ombra della pandemia.

Resoconto Caritas Sant’Antonio 2020: 3 milioni e 273mila euro destinati ai poveri del mondo, il 23,8% di questi in Italia causa covid List item image
È stata segnata a vario titolo dall’emergenza sanitaria nel mondo l’attività di Caritas Sant’Antonio nel 2020.

Data di pubblicazione: 10/03/2021

Emergenza sanitaria in Africa nel Resoconto Caritas Antoniana 2019

Un anno dedicato alla salute: la maggior parte dei 3 milioni e 360 mila euro raccolti da Caritas Antoniana nel 2019 è stato investito per sostenere le strutture sanitarie nei Paesi Africani

Emergenza sanitaria in Africa nel Resoconto Caritas Antoniana 2019 List item image
L’attività di Caritas Antoniana nel 2019 ha anticipato di un anno il tema urgente della sicurezza sanitaria globale, messa in evidenza dall’emergenza epidemiologica dovuta al Coronavirus. La onlus collegata ai francescani conventuali della Basilica di Sant’Antonio lo scorso anno è stata impegnata a diffondere nel mondo una salute a portata di tutti.

Data di pubblicazione: 26/02/2020

Camerun: dar da bere ai rifugiati

Un’associazione giovanile del Camerun costruisce con l'aiuto dei lettori un pozzo per il suo villaggio,in una zona semidesertica, e lo mette a disposizione di tutti, anche dei rifugiati che scappano dalle violenze di Boko Haram.

Camerun: dar da bere ai rifugiati List item image
L’Africa trova in autonomia le soluzioni alla propria povertà. Cerca solo chi la aiuti a mettere ali ai sogni. È il caso di un micro-progetto realizzato nel villaggio di Mbadlak, all’estremo nord del Camerun, grazie al vostro aiuto.

Data di pubblicazione: 04/09/2019

Pagine