Aktualisierung der Projekte

Primo resoconto da Sr. Christine

L'11 gennaio 2023 abbiamo ricevuto i fondi.

Siamo riusciti ad acquistare tutte le macchine e le attrezzature assegnate nella prima fase di implementazione, esattamente gli articoli utilizzati in pronto soccorso e ambulatoriali per gestire i casi di emergenza come segue

a) Concentratore di ossigeno

a) Nebulizzatore

c) Borsa medica di primo soccorso

d) barella

e) Sedia a rotelle

Das Projekt

Questa congregazione è stata fondata nel 2018 e conta oggi 240 suore.

Il dispensario si trova nei pressi del di Kigumu ed è stato costruito su tre acri di terra donati dal governo alla diocesi di Murang’a nel 1965 per dare assistenza alla popolazione più povera per i servizi di base. È gestito dalle suore.

Le entrate sono di circa € 1.600 al mese per gestire acquisto medicine, materiale di uso medico quotidiano e piccoli stipendi per medici e infermieri. Le suore hanno dato vita a piccole attività di agricoltura e allevamento come sostegno per il dispensario.

La necessità attuale è l’acquisto di attrezzature salvavita e da strumenti di laboratorio e per la maternità, impossibili da acquistare con i fondi a disposizione.

Sono 3 le fasi del progetto in base all’urgenza dei dispositivi: acquisto di respiratori, sedie a rotelle, nebulizzatori; acquisto strumenti di laboratorio, acquisto macchinari per la maternità.

Referent: Sr. Christine Wakuthii Gakono, Sisters of Mary Immaculate of Nyeri